Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questo argomento contiene 54 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Administrator 2 giorni, 5 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Articoli

grandiosa la pagina classifica con il dettaglio di ciascun motore!

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Sì, devo dire che non è venuta male, rimane solo da fare il ridimensionamento del frame principale in modo dinamico.
    Questa cosa si dovrebbe poter fare facilmente con un po’ di javascript, ma non sono un drago lì. Adesso mi sto concentrando su alcune piccole ma necessarie modifiche per la pagina di test dei motori, dopodicchè così si andrà per la seconda edizione dell’IGWT.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok, adesso su http://www.g-sei.org/engine_testing/ si vedono tutte le informazioni per intero e senza sclerare tra i bottoncini. Bisogna solo verificare se il tab ‘Old games’ ha solo bisogno di un refresh o se durante le partite faticherà a caricarsi… uno di questi giorni lo provo.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Pour parler…

Dopo un weekend di buco inutile (devo passare alla fibra ma fastweb sabato non s’è vista nè sentita),
    pensavo che potrebbe essere interessante valorizzare le singole pagine dei chess engines facendo due cose, una facile e una diciamo delicata.
    La cosa semplice è inserire su tab una scheda tratta dalla classifica (es. http://www.g-sei.org/wp-content/Database/html/CINNAMON.html ).
    La cosa delicata è inserire in un’altro tab tutte le partite, giocate dal chess engine specifico, valide ai fini dell’elo gsei.
    In questo modo ognuno può rivedersele comodamente dal sito senza doversi scaricare il ‘malloppone’ del pgn dalla pagina http://www.g-sei.org/classifica/

Per questa ‘cosa’ devo valutare se ce la faccio con lo spazio, se riesco ad automatizzare uno zip e se viene letto correttamente da pgn4web. Purtroppo aggiornarle in tempo reale è impensabile, per cui il job dovrebbe partire solo al termine delle varie live, ma l’obiettivo sarebbe raggiunto comunque.
    Mah… vedremo.

Nel frattempo andiamo a testare alcuni vecchi engines ancora non presenti in classifica… Dimitri, Gedeone, Fauce più altri di cui ho trovato per vie traverse versioni più recenti: Mizar (compilato da ja va una scheggia) e Hamsters (la versione a 64bit… ma non è detto che sia la più performante). In qualunque caso rimango dell’idea di non dover far partecipare all’Igwt più di un programma per autore.

Bye

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Appena finito il test di oggi, ho fatto un programmino che mi splitta il mega pgn in una serie di pgn divisi per versione dei chess engine (magari domani ci faccio un leggimi e lo porto sul sito… che male non fa).
    A questo punto ho voluto provare a fare la parte che accennavo come ‘delicata’ nel post precedente, così, tanto per vedere come va.

Noterete che la pagina di Aldebaran è stata modificata con l’aggiunta di un paio di tab; uno contiene le vecchie informazioni, nell’altro è possibile consultare tutte le partite della specifica versione di aldebaran fatte sul sito. Tali partite saranno aggiornate automaticamente al termine di ogni evento.

Non mi pare sia venuta male, per cui la mia intenzione e fare un bel copia/incolla su tutte le altre pagine, ma se a qualcuno non piace, me lo dica e vediamo quello che si può fare.

Bye!

LL

dato un’occhiata veloce. sembra ok. 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Grazie Edo, sarebbe ok pure per lo spazio; siamo passati da 1 a 5gb aggratiss 🙂 …

Quindi tutto ok, se non fosse per fastweb che mi ha bloccato linea voce e dati a casa per il passaggio alla fibra… non so quando finiscono i lavori da remoto, per cui si rischia pure il test di questo venerdì 🙁

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Quindi tutto ok, se non fosse per fastweb che mi ha bloccato linea voce e dati a casa per il passaggio alla fibra… non so quando finiscono i lavori da remoto, per cui si rischia pure il test di questo venerdì

Come non detto, un giorno e tutto a posto (era saltata solo la configurazione wireless dal router, ma ci ho pensato io).
    Provate a vedere la differenza in termini di prestazioni tra fibra e non fibra (ovviamente senza considerare i colli di bottiglia).

Bye! 🙂

Allegati:
    1. fibra.zip

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok, passato il codice per visualizzare sulle pagine le partite valevoli per l’elo (spero di non aver fatto errori, magari stasera do’ una ricontrollata).

Per chi vuol pacioccare sappia che l’uso dei tab e delle scacchiere funziona in questo modo (sostituire le parentesi tonde con le parentesi quadre):

Uso:
    (tab:caption del tab iniziale)

(tab:caption del secondo tab)

(tab:END)

Esempio:
    (tab:Aldebaran)

(tab:Aldebaran 0.7 Games)

La riga
    (pgn height=1000 ss=45 h=320 eo=t hd=l am=n ih=s rm=1 pd=”/wp-content/pgn/nome e versione del chess engine usato.pgn”)(/pgn)
    ha il compito di mostrare l’interfaccia delle partite quindi…
    (pgn height=1000 ss=45 h=320 eo=t hd=l am=n ih=s rm=1 pd=”/wp-content/pgn/Aldebaran 0.7.pgn”)(/pgn)
    mostrerà quelle di Aldebaran 0.7

Per la definizione corretta del nome e versione del chess engine usato rifarsi alle informazioni sulla pagina
    http://www.g-sei.org/classifica/ (detailed rating list).

Quindi alla fine prendendo ad esempio Aldebaran…
    (tab:Aldebaran)

(tab:Aldebaran 0.7 Games)
    (pgn height=1000 ss=45 h=320 eo=t hd=l am=n ih=s rm=1 pd=”/wp-content/pgn/Aldebaran 0.7.pgn”)(/pgn)

In qualunque caso fatemi un fischio se si scassa qualcosa e non riuscite a metterlo a posto (non preoccupatevi, ho sempre un backup 🙂 )
    Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Stamattina ho aggiornato le pagine dei chess engines con la scheda di ciascuna versione.
    Ora come ora ciascuna scheda viene aggionata ad ogni visualizzazione di pagina.

Inserire un timer di autoaggiornamento secondo me non è necessario (e potrebbe risultare un po’ pesante, soprattutto quando ci sono le varie live).

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per chi vuol avere un’anteprima dell’I.G.W.T. II ed. può accedere alla pagina http://www.g-sei.org/igwt-2/ (era privata, adesso l’ho resa visibile).

Non ho ancora creato il link dal menu e nemmeno fatto pubblicità perché è ancora presto… però chi vuol sbirciare può farlo 🙂

Bye!

LL

suuuuubito, andiamo a dare una sbirciatina… 😀

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Non riesco ad usare questo sito… credo ci sia qualcosa che non va, a livello di organizzazione…. mentale mia!!! 😉

Con tutta la mia buona volontà, nei forum non è mai chiaro come procede un argomento, forse perché sono abituato a quelli classici di phpBB. La chat poi chiede continuamente un’autenticazione via social vari… mentre prima bastava essere riconosciuti con user/pwd del sito.

Eh sì… sto invecchiando… non trovo neanche dove intingere la penna d’oca!!!

Stefano

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Hai ragione, questo sito offre molte possibilità di interazione e non tutte sono legate da un unico filo conduttore.

Strutturalmente è diviso in varie sezioni: Le pagine dei programmatori, quelle degli eventi, i forum, l’area di sviluppo e la chat.
    A supporto ci sono le pagine della documentazione.
    Ogni ‘ambiente’ è diviso in varie sottosezioni e tutti sono interagibili attraverso un’unica modalità di accesso (quella in alto a destra per intenderci), a parte la chat!

Quest’ultima chat non l’ho fatta io ma proviene da un’incredibile selezione di alternative (ne sa qualcosa Mauro). Posso configurarla e gestirla, ma non posso legare l’accesso al sito con quello della chat.
    In fondo è la stessa chat usata da Martin Thoeresen (http://tcec.chessdom.com/) , anche lì con la stessa logica del doppio accesso.
    Io, per l’autenticazione al sito, utilizzo il ceck ‘ricordami’ e non mi scollego quasi mai. Facendo così ogni volta che richiamo la pagina g-sei.org automaticamente accedo con le mie credenziali.
    Per la chat stesso discorso, accedo (non come guest) e non mi scollego mai (quando va in time out con un click sono già ‘dentro’).

I forum, a differenza dello storico che abbiamo su yahoo, come si può capire dal plurale, sono più di uno, e sono riassunti dalla pagina http://www.g-sei.org/?post_type=forum (menu –> tutti i forum).
    Da questa pagina è possibile solo vedere gli ultimi invii (chi ha scritto l’ultimo post relativo allo specifico forum e quando).
    Se invece vuoi entrare in un forum specifico e vedere tutti gli argomenti trattati, puoi cliccare ad esempio su ‘Altro’ o ‘Programmazione’.
    Finchè sono pochi gli argomenti ed i post, questo sistema va bene, ma quando cominciano ad essere tanti è normale perdersi un po’.
    Per ovviare a questo ho attivato una funzione che ti permette di ricevere una email ad ogni aggiornamento su un argomento che ti interessa.
    Ad esempio, se provi ad accedere e andare su http://www.g-sei.org/forums/topic/move-generator-specifici/ vedrai che una volta scritto un post, hai in basso un ‘Notificami via email le risposte’.
    Se clicchi su invia con quella funzione attivata sei a posto.
    Io lo uso sempre, perchè mi sembra l’unico modo per essere informato sugli sviluppi e, se voglio intervenire, mi basta un click dal link che mi viene inviato via email.

Per il resto, è vero, magari manca qualche informazione in più nella parte di documentazione, ma prometto di far qualcosa prossimamente.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ad integrazione del messaggio precedente… se vuoi che ti arrivino le email di aggiornamento su uno specifico thread,basta cliccare su ‘Iscriviti’, in alto prima di tutti i post, a destra. Oppure puoi cliccare su disiscriviti per evitare le email.
    Dai, è facile 🙂

Bye!

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi