Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questo argomento contiene 54 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Administrator 3 giorni, 21 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Articoli
    stegemma
    stegemma
    Moderatore

Probabilmente farò prima a correggere i bachi di Raffaela/Freccia/Satana che a capire come funziona WordPress sito g-sei 😉

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

La fase di testing da adesso ha tutte le informazioni sul rating aggiornate ad ogni partita live 🙂
    A proposito delle partie live: ho cambiato la cadenza da 15 min. a 15 min. + 10 sec.
    Il numero massimo dei cores usati da ciascun engine è 2 (non più 4).
    Il gauntlet è di 4 ‘tornate’ (100 partite), non più 2 (50 partite).

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Grazie per l’impegno che stai mettendo per tenere vivo il sito ed il G6, so che sono cose che richiedono tempo e pazienza.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Adesso penso di poter dire che richiede solo pazienza… devo controllare che i bambini E SOPRATTUTTO MIA MOGLIE, non si avvicinino al server quando vengono trasmesse le partite 🙂

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Questa notte e questa mattina, durante i test di RamJet la connessione al sito è saltata più volte.
    Questo purtroppo è dipeso da cause esterne e non posso farci molto.

In passato, quando succedevano queste cose, le partite su arena, in locale, continuavano, ma sul sito ovviamente non potevano essere viste. Adesso, un piccolo batch permette di interrompere le partite in locale, in modo da riprenderle automaticamente al ripristino della connessione.
    Questa sincronizzazione sta permettendo di vedere per intero da internet tutte le partite effettivamente giocate.

Direi… bicchiere mezzo pieno 🙂
    Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Entro questo week end verranno modificati i nomi di alcune pagine dei motori come segue:

brembo-ce in bemboce
    gchess-iv in gchess
    neurone-3 in neurone
    pro-chess in prochess

che quindi diventeranno:
    http://www.g-sei.org/bemboce
    http://www.g-sei.org/gchess
    http://www.g-sei.org/neurone
    http://www.g-sei.org/prochess

l’idea è creare dei link dinamici per tutte le pagine dei programmatori a partire dalle scacchiere ‘live’, in modo che si possa raggiungere più facilmente queste pagine.
    Quindi, il primo step è allineare tutte le pagine con i nomi dei motori.

Fatto questo, dovrò solo decidere dove piazzare il link e fare una piccola modifica al plugin.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Dato che ho dovuto inserire un’ulteriore elemento nel menu principale e il numero degli elementi comincia ad essere consistente, ho un po’ riorganizzato la struttura del menu.
    Notate che mentre il download del ‘blitz’ è sempre aggiornato al ‘live’ in modo automatico, questo non succede per il download dei test.

Abbiate pazienza se all’inizio non troverete i link sul posto dove siete abituati a trovarli, ma penso che alla lunga sia più comodo così (spero ;P).

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per arginare gli spam da pingback e attacchi ddos al sito (che portano al blocco temporaneo della parte frontend) ho installato un firewall molto potente.
    In questi giorni vedrò come configurarlo al meglio; se qualcuno non riuscisse più ad accedere me lo comunichi con una email, grazie.

Ah, l’installazione di questo firewall non intacca minimamente sulla velocità di navigazione (anzi, alla lunga dovrebbe migliorarla). 🙂

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok,
    dopo aver vinto la battaglia contro i pingback (gli auto pingback li ho lasciati stare, tanto non ce n’erano), ho cominciato la battaglia contro i trackback (un po’ più ardua e invadente, ma meno bloccante).
    Bye!

p.s. Notato come il sito non si blocca più? 🙂

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ho notato che nelle partite partite fatte da Esc (quelle del suo testing) mancano i tags (non si vede il dettaglio sul web). Adesso li ho aggiunti in locale, torneranno ad essere visibili al prossimo test di venerdì.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per chi vuole cambiare il proprio avatar, inserisca pure l’immagine che preferisce nel proprio profilo, ma sappiate che c’è bisogno dell’approvazione dell’amministratore.
    Di tanto in tanto vado a vedere se c’è qualcuno che l’ha fatto e confermo, ma per agevolare la procedura, inviatemi pure la richiesta via email che approvo subito.

Appena riesco faccio in modo da farmi arrivare una notifica in modo da automatizzare la cosa.
    Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Mi rendo conto, guardando le date, che è un po’ che non aggiorno pesantemente il sito.

Questo weekend analizzo un po’ la possibilità di visualizzare una paginetta di risultati di test positions… non so ancora nemmeno da che parte cominciare, ma non sarebbe male riuscire a mostrare i risultati per tutti gli engines.
    Il punto è: quali posizioni conviene prendere?
    Al momento attuale l’idea è fare set differenziati in modo da essere di aiuto per tutti gli engines, da quelli più deboli ai top engines… ci ragiono e vediamo cosa ‘esce’ questo weekend…

Bye!

LL

Tempo fa mi ero interessato a ricercare delle test positions per effettuare dei test grezzi. Ne ho raccolte assieme circa 5000 che comprendono sia posizioni di mediogioco che finali. Se può servire ti passo il file.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Mi aggancio a questo thread per condividere un ‘piccolo’ incremento nella velocità della mia connessione a fastweb (in allegato) 🙂

Allegati:
    1. adesso.zip

LL

Ragazzi!!

WordPress dice: È disponibile WordPress 4.6.1!
    Si può aggiornare??

Vi posso chiedere anche come funziona chatWING.com/gsei

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi