Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Aggiornamenti al sito g-sei.org

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Administrator 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Articoli

Administrator
    Moderatore

WordPress dice: È disponibile WordPress 4.6.1!
    Si può aggiornare??

Adesso siamo già alla 4.7, in genere aggiorno il sito (la procedura è banale e velocissima) non prima di verificare se gli aggiornamenti potrebbero far saltare qualche plugin (e in passato ne sono successe delle belle). Attualmente non ho molto tempo da dedicargli, probabilmente in queste vacanze magari do’ un’occhiataccia ai pro e ai contro… vediamo, comunque considera che gli aggiornamenti legati alla sicurezza ormai avvengono automaticamente, per cui da quel punto di vista lì siamo sicuri (anche se sicuro è morto).

Vi posso chiedere anche come funziona chatWING.com/gsei

E’ come una normalissima chat. Considera però che non è legata all’account sul sito; puoi accedere come ospite, con il tuo account facebook, google+ ecc…
    Nota: solo accedendo con un account chatwing puoi sfruttare le emoticons grafiche 🙂

Bye!

Le faq sono nel menu principale, sotto Documentazione! 😉

Administrator
    Moderatore

Ho ‘accorpato’ tutti i dati relativi agli eventi futuri del gsei in un’unica pagina, la http://www.g-sei.org/next-live-events/
    Ho rimosso quindi alcuni elementi dal menu principale del sito.
    I next events quindi farà da ‘cappello’ a tutti li eventi programmati e non.
    Tutto giusto nell’ottica di semplificare, quando possibile.

Administrator
    Moderatore

Riprendo questi thread per dire:
    Nell’ottica di un alleggerimento di wordpress sto rimuovendo a poco a poco da tutte le pagine i tabs (orribili) di default per i ‘squelch tabs and accordions’. Dopodicchè mi faccio qualche pensata sulla rappresentazione delle informazioni live; se riesco a risparmiare un po’ di spazio lì potrei metter su qualcosina di carino spero prima dell’inizio dell’Igwt… vedremo.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Aspettiamo trepidanti le novità! Se poi trovassi il tempo di cambiare quell’orribile chat… 😉

Administrator
    Moderatore

Eh, dai, c’è di peggio, l’alternativa a smartsupp non mi piace molto anche se devo dire che non ho fatto uno screening completo

Martin comunque non ha tutti i torti nel cambiarla; a poco a poco le feature che facevano la differenza tra la nostra Chatwing e le altre, sono diventate a pagamento. Boh se hai qualche dritta…

Administrator
    Moderatore

Nel frattempo, come accennato in chat, fastweb ha pensato bene di chiuderci la 21 (vedi allegato). Di stasera comunque dovrebbero darmi notizie.

Allegati:

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Come dicevo in chat, meglio spostare l’upload da ftp ad http, così non potranno mai bloccarlo. Sto giusto facendo un upload via http per una panetteria, se vuoi ti passo lo scrippettino in php (ma sicuramente ce l’hai già).

Administrator
    Moderatore

sìsì lo script ce l’avrei già; è quello che uso su http://www.g-sei.org/progetti-realizzati/ (se entri con il tuo account lo vedi). Dovrei solo modificarlo un po’. Ma il punto è: perche’ devo adattarmi io?

Sembra che abbiano capito che ci fosse stata un’attività insolita su quella porta e ce l’hanno chiusa venerdì.
    Eccerto che c’è un’attività insolita; ci serviva!
    … e non mi hanno detto una benemerita

Tra poco mi sentono (sono in modalità war machine)

Administrator
    Moderatore

On line 🙂

Administrator
    Moderatore

Come avrete notato ho fatto qualche modifica sul sito.
    Quelle che possono interessare di più sono due:

La prima è l’accordion su ogni maschera ‘live’ che adesso permette di avere più informazioni.
    Quest’accordion è visibile solo al refresh della scacchiera, quindi un bel click sul bottone refresh (http://www.g-sei.org/wp-content/bottoni/refresh.png) non fa mai male dato che si acquisiscono le ultime modifiche 😉

La seconda è sulla scheda ‘Config files’ della pagina http://www.g-sei.org/next-live-events/
    Lì ho messo dei link per vedere la configurazione degli engines uci su arena. Questi export sono aggiornati ad ogni inizio live.
    Se c’è qualcosa che non torna, fatemi un fischio.
    Buona programmazione!

Administrator
    Moderatore

Eccomi di nuovo qui 🙂
    Allora: le modifiche al sito più evidenti sono nella maschera delle scacchiere live.
    Quando parlo di scacchiere live, alcune versioni di browser sembrano comportarsi in modo anomalo, quindi, per esser sicuri di vedere la pagina web aggiornata, a volte occorre cancellare le immagini e i dati dalla cache.

Le modifiche che ho fatto rendono più comoda la visualizzazione dei dettagli di ogni engine. Basta infatti cliccare sul logo e verrà visualizzata una nuova scheda con tutto quanto. Il ‘tutto quanto’ include anche un grafico (tra i dettagli) per ogni versione di ogni engine, che mostra i dati caratteristici dell’engine.

Questi dati prendono in considerazione le performances ottenute nelle varie fasi di gioco. Un po’ come il progetto statistiche creato da Fabio e messo tra i progetti realizzati.
    Ho provato pure ad interpretarli scrivendo qualcosa… mah, non so se è più cool che utile comunque affinerò la descrizione considerando altri valori.
    Ah, questi grafici, a differenza di tutti gli altri, considerando il tempo di elaborazione (siamo sui 2 minuti) non li aggiorno ad ogni partita, ma ogni sessione live.

Ditemi se ho scritto qualche strafalcione in inglese!

Bye!

p.s. Appena ho 2 minuti di tempo, aggiungo qualche commentino e rilascio il programmino che fa questa roba tra i progetti realizzati.

Administrator
    Moderatore

Esempio:
    http://www.g-sei.org/wp-content/Database/html/SABRINA.html
    andate su Detailed rating elo

Bye!

Stai vedendo 12 articoli - dal 46 a 57 (di 57 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi