Epd testing

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione Epd testing

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Allora… giusto per capire insieme… da qualche giorno sapete che sto provando a mettere in pista dei test su alcune suite epd.
    Il link è http://www.g-sei.org/engine_test-positions/ ma è presente anche sul menu eventi.
    Più che altro queste ci aiutano (meglio di qualche gauntlet) a tracciare il profilo migliore degli engines sotto certi aspetti.
    Però, bisogna interpretare bene i dati; e qui chiedo un aiutino: è giusto il mio seguente ragionamento?

Per capire se un engine ha migliorato la sua valutazione statica, tra le varie suite mi sembra di identificare la prima (la IQ).
    Prendiamo ad esempio Cyberpagno: la 2.3, da questo punto di vista era messa meglio che la 3.0 e i risultati sulla IQ sembrano confermarlo.
    Ma se questa premessa è vera; è giusto dire anche che per tutte le altre suite (a parte le Null move test positions) il miglioramento è dovuto ad una maggiore profondità di elaborazione?

Btw, adesso, mentre il test per Chiron sta terminando, noto che sulle Null move test positions ne ha risolte solo 2 (con ben 20 secondi a disposizione per posizione) campanello d’allarme sulle null move per Andrea?

A breve farò girare per tutti le mate position (precedentemente erano sbagliate, adesso sono corrette, ma ne vorrei implementare ancora qualcuna). Ovviamente queste ultime saranno risolte esclusivamente in base alla profondità di analisi (o delle estensioni tali che permettono di raggiungerne la comprensione).
    Domanda: c’è qualche suite secondo voi non necessaria o altre suite che andrebbero implementate?

LL

In realtà per quanto riguarda Cyber è il contrario Luca: la 2.3 ha una valutazione statica più imprecisa, ma è più veloce come nps ed inoltre non ha LMR quindi a volte trova linee tattiche prima della 3.0. In ogni caso mi sembra che il risultato finale per tutti i motori rispecchi bene le differenze di forza. Basterebbe far girare anche semplicemente la tua suite varie che penso sia ben bilanciata fra tattica e conoscenza per vedere se il motore ha guadagnato elo.

Marco

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ah, ok, avevo capito male in chat.

Precisazione per la suite varie: in realtà è la sts (https://sites.google.com/site/strategictestsuite/about-1). Il file me l’aveva passato Fabio ma ci aveva messo un sacco di altre posizioni, poi ho trovato problemi con la quantità e ho tenuto solo i primi 1500 epd (tutti gli sts).

L’idea potrebbe essere quella di testare le ultime 2 versioni di ogni engine, in modo da capire anche il lavoro che c’è stato.
    Il problema è che non tutti gli engines gsei hanno l’analyze o l’st ed è dura farli girare correttamente.

Bye!

LL

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi