Gaviota TB

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione Gaviota TB

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da mauro.riccardi mauro.riccardi 5 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Nella speranza che qualcuno l’abbia provato (magari Andrea con Chiron): io sto avendo problemi con le Gaviota TB.
    Il piu’ grave e’ che il programma mi crasha in maniera veramente incomprensibile, potrebbe essere colpa di come ho compilato la libreria di gaviota? Io ho usato il makefile fornito in dotazione, in ambiente cygwin.
    Poi ho provato sia a linkare staticamente che dinamicamente, il crash avviene comunque >:-<<<

Che poi a dire il vero ho un altro problema, perche' a un certo punto sembra non trovare piu' le posizioni nelle tb…solo che la posizione alla radice e' gia' nella TB, ma probabilmente c'e' qualche bug nella mia implementazione…

bye^2, mr

Faccio un piccolo soliloquio con l’idea che magari in futuro qualcuno possa avere lo stesso problema che ho io, e queste righe possano essere di aiuto.
    Se poi qualcuno con esperienza su queste librerie mi da una dritta, facciamo prima 🙂

Ho attivato il modo debug nelle TB, e sono arrivato a concludere che a un certo punto, su una certa posizione, la libreria di gaviota non riesce piu’ a trovare nelle tabelle le posizioni, le stesse posizioni che fino alla ply precedente trovava senza problemi. A questo punto comincio a pensare a qualche problema delle librerie multithread sul mio cygwin. Del resto su ubuntu non riuscivo a compilare per errore di linking nelle librerie pthreads, quindi mi immagino che possa esserci qualcosa di “particolare” nel codice delle TB.
    Quello che non capisco e’ come e’ possibile che succeda solo a me…:-\

Spero di poter postare un aggiornamento prossimamente…

bye^2, mr

PS Che poi che l’implementazione delle pthread su cygwin sia un po’…ahem…particolare lo sapevo gia’…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Sono andato su http://www.arasanchess.org/downld.shtml … sono le stesse api gaviota che hai provato tu?

Bye!
    LL

LL

Sono andato su http://www.arasanchess.org/downld.shtml … sono le stesse api gaviota che hai provato tu?

Io ho provato quelle sulla homepage di gaviota.
    Non so se queste sono diverse, quando mi riesce provo magari anche quelle…
    Tanto avrei tante di quelle cose da fare su Chexa che una piu’, una meno… 🙂

bye^2, mr

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi