gogobello says hello world!

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione gogobello says hello world!

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sasachess 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli

sasachess
    Partecipante

Ciao a tutti i nuovi amici del G6,
    sono orgoglioso di presentarvi il nuovo nato, si chiama gogobello.

Prima di parlare del mio nuovo chess engine, trovo doveroso scrivere un paio di righe di presentazione.
    Mi chiamo Salvatore Giannotti, alias sasachess su FICS. Ho 35 anni e sono un informatico.
    Mi sono appassionato al gioco degli scacchi a circa 20 anni. Il gioco agonistico mi piace ma vi ho preso parte a periodi alterni. Sono una modesta 1N.
    Vivo un po’ in provincia di Bari, dove ho messo su famiglia e un po’ a Roma, dove lavoro. Diciamo pure che per il momento sono un pendolare.
    Ho scoperto il G6 ai tempi dell’università. L’idea di scrivere un motore mi piacque, ma ero troppo preso dalla tesi e lasciai perdere.
    Un bel giorno ho riaperto il sito del gruppo, ho scaricato la versione base di Pedone di Fabio Gobbato e mi sono messo a studiare. Vorrei a tal proposito ringraziare pubblicamente Fabio! Senza il suo Starter Engine, probabilmente gogobello non sarebbe nato.