I.G.T. 2014

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi I.G.T. 2014

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 3 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
    stegemma
    stegemma
    Moderatore

Si può fare tutto… ma il “Torneo dei tornei” ha senso solo se organizzato in grande. Non si può però escludere di partire in sordina e vedere cosa succede.

A Como ancora non so niente (a parte che il wireless sarebbe da inventare),
    ma il mese prossimo terrò un paio di conferenze su scacchi e informatica
    lì al circolo e provo a lanciare l’idea.

Per Torino non dovrebbero esserci problemi, storicamente a inizio Settembre
    non abbiamo attività, ma l’anno prossimo potrebbero esserci novità.
    Visto che al prossimo direttivo definiremo l’attività futura, possiamo
    provare a sentire se c’è lo spazio per infilarci nel programma agonistico.
    Sempre col problema che a Torino ormai non facciamo più notizia,
    ormai siamo i soliti computer, non una curiosa novità

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Si può fare tutto… ma il “Torneo dei tornei” ha senso solo se organizzato in grande. Non si può però escludere di partire in sordina e vedere cosa succede.

Non so, è che non vorrei perdere quello che abbiamo costruito per anni…

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok, ormai ci siamo, dopo le vacanze estive dovremo far partire l’igt.
    Tutto considerato, Torino mi pare il posto più comodo ai più. L’idea è provare a vedere se è possibile farlo alla Società Scacchistica Torinese. Lì, Edoardo proverà a vedere la disponibilità per i giorni 6 e 7 di settembre (un sabato e una domenica).
    Dato che il 17 c.m. si riunisce il direttivo che definirà gli eventi alla scacchistica, è importante avere le idee chiare prima, quindi se c’è qualcuno che non è d’accordo o vuol proporre qualche alternativa fattibile parli ora o mai più 😉

Ci rendiamo conto che infilandoci lì, non avremo grandi visibilità ‘pubbliche’, ma saremo in un contesto scacchistico e potremo sfruttare il web con le scacchiere dgt che ha la scacchistica.

Per il futuro: sto valutando la possibilità che mi ha offerto Massimo Aghilar (referente per la Uisp di Torino), di gestire un nuovo circolo di scacchi a Nichelino (una città a sud di Torino).
    La possibilità di avere un campo base ‘fisso’ per la computer chess (e per fare quel che ci pare) è allettante, ma io sarei più per il no che per il sì. E’ un po’ scomodo, molto impegnativo e non sarei aiutato da molte persone… ma se qualcuno ha qualche motivo per farmi cambiare idea, mi scriva.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Non credo che qualcuno possa farti cambiare idea 😉

Guarda caso, domani (domenica 6 luglio) sarò a Torino… porterò mia figlia al concerto dei One Direction.

Beh, ho pensato… se posso venire per concerto, perché non per l’IGT??? Non garantisco nulla ma non lo vorrei escludere a priori.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi, ti conviene prima sondare chi e quando ti potrà essere di sostegno, al nuovo circolo, e poi decidere se farlo o meno. L’idea mi sembra interessante, se riesci a tenere vivo il circolo con iniziative più tradizionali. La visibilità del G6 è ormai una chimera obsoleta, visto che l’informatica applicata ai giochi ha perso il suo interesse mediatico = non stupisce più nessuno.

La Scacchistica Torinese è disposta ad ospitarci il 6-7 di Settembre.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Allora,

per la uisp, trattandosi di un evento creato in un posto non di competenza loro, hanno la necessità che:
    a) si crei un torneo parallelo uisp all’interno della sst oppure
    b) venga pubblicizzata l’apparteneza della uisp attraverso una qualche forma di pubblicità (non bastano i voantini)

Io sarei del parere di scegliere b; accettabile tranquillamente da Cordara & company attraverso il semplice uso di striscioni che ci verrebbero forniti dalla uisp.

@Edo: Puoi confermarmi che, in questa forma, la cosa viene accettata dalla sst?
    Se sì, mi attiverei con le richieste formali uisp e volantino, mentre le tessere io le gestirei come l’ultima volta ad Omegna.

Bye!

LL

assolutamente b). direi che non ci saranno problemi

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Benissimo,

quindi, abbiamo luogo e data: questo weekend creerò la paginetta per il campionato e per le registrazioni 🙂

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ho fatto la bozza della pagina per l’IGT: http://www.g-sei.org/international-gsei-tournament-2014/ Ancora c’è da verificare se il volantino dovrà essere modificato (e magari farne una versione inglese) e qualche altro piccolo dettaglio.

Bye!

LL

se serve una traduzione inglese te la faccio.
    altra cosa: la sst vorrebbe qualcosa di più sostanzioso della osla premiazione la domenica pomeriggio per inaugurare la stagione scacchistica. potremmo fare un analisi e commento di partite come ad omegna, magari coinvolgendo pepino come commentatore.

altra cosa: la sst vorrebbe qualcosa di più sostanzioso della osla premiazione la domenica pomeriggio per inaugurare la stagione scacchistica. potremmo fare un analisi e commento di partite come ad omegna, magari coinvolgendo pepino come commentatore.

Colgo l’occasione per rifarmi vivo (ho sbirciato la chat in qualche punto, dal quale si evinceva che non lo ero piu’ – miscredenti 🙂 ).
    Sicuramente e’ una buona idea, magari i maestri della scacchistica che ne avessero voglia potrebbero anche dare un’occhiata a tutto il torneo, scegliendo qualche partita interessante, che ne so “La partita piu’ umana”, o “La partita con piu’ pezzi in presa” (mi candido con Chexa 🙂 ) oppure si inventino la categoria che vogliono. Con lo scopo di commentare questa/e partita/e, sicuramente gli autori (o semplicemente noi come gruppo) saranno disponibili a fornire integrazioni ai suddetti commenti.

Tanto per fare “social”, ibridandoci con gli scacchisti al carbonio…
    Che ne dite?

bye^2, mr

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Sì, è appena arrivata la conferma per il volantino, non c’è bisogno di modificarlo, per cui se puoi farne una versione in inglese possiamo pubblicizzare sui forum. Non credo che arrivino decine di programmatori stranieri, ma almeno saremo certi di informare gli italiani attivi.

Il volantino comunque non ci pone limitazioni sulla gestione della manifestazione, per cui se inseriamo analisi/sfide uomo-macchina o simultanee, andrà tutto dentro… “L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente bando per favorire lo svolgimento della manifestazione” (anche il giorno stesso), basterà fare una degna presentazione dell’attività prima della manifestazione stessa.

Tanto per fare “social”, ibridandoci con gli scacchisti al carbonio…

BTW Ultimamente io mi sto allenando per i tornei invernali a tempo lungo; primo obiettivo: entrare in classifica fide.
    Penso che ci incontreremo/scontreremo tra qualche mese 🙂

Bye!

LL

Il volantino comunque non ci pone limitazioni sulla gestione della manifestazione, per cui se inseriamo analisi/sfide uomo-macchina o simultanee, andrà tutto dentro… “L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente bando per favorire lo svolgimento della manifestazione” (anche il giorno stesso), basterà fare una degna presentazione dell’attività prima della manifestazione stessa

stavo giusto pensando a ciò. nel volantino sono previste sette partite il che significa almeno otto giocatori. magari! vabbé che forse riusciamo a trascinare dentro qualche sopito programmatore torinese (non mi riferisco a te, mauro :-)) ma arrivarci sarà difficile. se invece siamo pochissimi quattro o cinque, potremmo lanciarci in un doppio girone all’italiana!
    dal punto di vista sst ci sono da definire:
    1 – convenzioni alberghiere e organizzazione pasti
    2 – analisi e commenti per il pomeriggio di domenica (magari DOPO la premiazione così i non torinesi possono andarsene)
    3 – reclutamento operatori e tecnico DGT (figo detto così, il punto è che io non le ho mai usate, mi pare che ci siano solo due persone che lo sanno fare alla sst)

@Luca: traduco il prima possibile. diciamo che entro sabato te lo mando. spero prima ma sono nel bel mezzo della preparazione di un esame.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Sul punto 1 potrei fare una lista di locali di riferimento e indicare un albergo non proprio terra terra (con prezzi e gestione delle camere), ma non credo di riuscire a ottenere una qualche convenzione.

Sul punto 2, perché non ci mettiamo lì e a turno esprimiamo i nostri pareri scacchistico/informatici? E’ovvio che se fosse possibile avere anche l’analisi di un Pepino o chi per lui, riusciremo a fare una cosa ‘integrata’. Io sono un po’ fuori dall’ambiente (per ora), ma forse tu o Mauro riuscirete a coinvolgere qualcuno meglio di me…

Per il punto 3 ci ho pensato un po’, il problema che vedo è che se giochiamo sopra, le dgt non possono arrivare al server della scacchistica! (o no?).

Bye!

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi