I.G.W.T.

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi I.G.W.T.

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 5 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Di qui a novembre, ad Omegna ci vuole ancora un po’ quindi ho pensato che potremo divertirci nel frattempo facendo un torneo web organizzato però in modo diverso da come lo ha fatto Martinez.

Provate a dare un’occhiata a http://www.g-sei.org/eventi-dal-vivo-quinta-scacchiera/ e ditemi che ve ne pare.

Bye!

LL

Data l’ora sono un po’ fuso, per cui sarò di poche parole:
    FIGHISSIMO!
    🙂

ok, ora sono un po’ più lucido…
    innanzitutto hai fatto un lavoro pazzesco con l’interfaccia grafica, complimenti! non so se capita solo a me però quando apro la finestra dei partecipanti non c’è alcuna barra di scorrimento per cui, per quanto allunghi la finestra, gli ultimi in fondo rimangono nascosti (non ho uno schermo 16000×9000, purtroppo :-)). per il resto non ho capito bene il formato del torneo che hai in mente: vuoi selezionare “in qualche modo” 8 motori italiani da fare scontrare con 8 stranieri? e l'”in qualche modo” come funziona: gironi all’italiana, eliminazione diretta, torneo svizzero? poi chi si prende l’onere/piacere di fare le partite?
    insomma: voglio saperne di più! 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

La barra dovrebbe essere a posto.
    Allora (è lunga, ma provo a riassumerla)… in ‘pairings’ ho provato a descrivere come si svilupperà il torneo.

A quasi tutto ci penso io e il mio computer. Manderò on line in tempo quasi reale le partite (una differenza media di 2,5 secondi più il tempo di trasferimento; diciamo che siamo sui 3 secondi circa di disallineamento)

Per i motori italiani sarà più o meno come ha fatto fino a qualche tempo fa Leo Dijksman ossia a gironi, come i campionati di calcio, serie a, b c ecc… (per chi non lo sapesse il Trapani è salito in serie B :-))
    Quindi diciamo che i motori potranno avanzare di categoria. La differenza fondamentale però è che io non faccio girare tutte le partite di ogni girone contemporaneamente, ma in sequenza, partendo dal girone più ‘basso’.
    Per ogni girone si farà un round robin (a+r) con 15′ di cadenza. Verranno promossi al girone successivo solo i primi 2, e così via fino a formare, nell’ultimo girone, i ‘magnifici’ 8 italiani. In questo modo teoricamente pure Neurone che parte dal gruppo di fondo potrebbe vincere.

Il discorso per quelli stranieri è più semplice: prenderò i primi 10 di quelli che vorranno partecipare (metterò un post su talkchess) e tirerò fuori i migliori 8 col solito round robin (a+r) a 15′.

A questo punto abbiamo selezionato gli otto migliori italiani e gli 8 ‘migliori’ stranieri (spero che non arrivino solo ciofeche). Tutti e 16 parteciperanno ad un torneo di tipo tennistico, ad eliminazione diretta, con minimatch a 15′ (la cadenza rimane sempre la stessa, per tutto il torneo). Chi vince quel torneo viene dichiarato vincitore dell’I.G.W.T. 2013.

Come hai visto gli italiani ci sono quasi tutti, a parte derivati, cloni, malfunzionanti o incompatibili; siamo tutti lì. Tra un po’ apro le iscrizioni per privati e commerciali italiani, dopodiché mi lancio su talkchess… a proposito (questa è la parte dove ho bisogno di aiuto) ho scritto sbafornie inglesi di dimensioni planetarie sui 3 link della pagina dell’igwt?
    Bye!

LL

diciamo che le “Rules” non sono chiarissime però si capiscono…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Grazie fratello, ho cambiato il permalink, quindi la pagina da cercare non è più sulla quinta scacchiera ma ha il seguente url: http://www.g-sei.org/igwt/ e per dar più risalto ne ho creato una voce a parte, nel menu, sotto eventi.
    Magari metto qualche bottoncino e da domani faccio un po’ di pubblicità 😉

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per comodità di lettura riporto anche qui il regolamento (presente sulla pagina dell’IGWT e all’indirizzo http://www.g-sei.org/wp-content/Scacchiera5/igwt_rules.png):

Hardware, software & features
    ———————————————————————-
    Toshiba Satellite L750/L755 – Intel Core i7
    Cores 2.3Ghz – microprocessors 4 + 4 – Ram 4 GB

Windows 7 64bit – Arena 3.0 – Some tools gsei

Ponder On – Learning On – Only Own book
    Tb: 3,4,5 Nalimov, Scorpio, Gafs, Gaviota (but only if they are called by the engine)

Rules
    ———————————————————————-
    Each partecipant must be an original work; no chess engines clones o derivatives

If private or commercial, your engine should have a history of official tournament partecipation in WCCC, ACCA, CCT, CHESSWAR or GSEI live

One entry per author/team

Chess engines must play under Arena without problem

Chess engines updates are always allowed, but will be updated at the end of the current step (in the case of bug fixing will be updated as soon as possible)

Engine rating and condition
    ———————————————————————-

The initial elo rating will be given according to the classification C.E.G.T. and some of the pre-tournament test. This elo rating will be rounded and will help in the initial composition of the Italian groups;

Time control is 15 minutes

Gui force adjudicate as a draw when 250 moves played

Date and time
    ———————————————————————-
    Dates and times for the beginning of each match / round robin will be announced by the website http://www.g-sei.org, via email to all accounts g-sei and all those who will be interested in the information

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Igwt is international competition between chess engines aired on gsei site.
    The goal is to play 8 non italian chess engines versus the best 8 Italian engines.

The best 8 Italian chess engines will be selected through a series of round robin.
    The best 8 non Italian chess engines will be selected through 1 round robin (only 10 participants).

After that, this 16 engines will play by knockout.

url reference is http://www.g-sei.org/igwt/
    Rules are on http://www.g-sei.org/wp-content/Scacchiera5/igwt_rules.png
    Only the first 10 not Italian engines can participate!

You can sign up now in the Igwt sending an email to me with you chess engine attachement.

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Chiedo venia se non sono riuscito a spiegarmi bene; ho aggiornato i documenti della pagina dell’igwt, adesso dovrebbero essere più chiari.

Nel frattempo a seguito dell’inserimento di Esc, ProChess è scivolato di un gruppo, confido comunque che possa risalire nel corso della competizione http://www.g-sei.org/wp-content/Scacchiera5/participants.htm

Bye!

LL

non ti preoccupare per ProChess, saprà giocarsi le sue carte.
    però per favore togli quel bruttissimo “aired” e metti “hosted” altrimenti stai dicendo che il torneo prende aria su questo sito… 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Aarrgg!! Ma è l’unica cosa che mi ha detto mia moglie! Mi fa: “Questo è sicuro, il resto non so!”

Bye!

LL

Andrea
    Andrea
    Moderatore

“Aired” significa anche “in onda”, “trasmesso” ma è utilizzato per trasmissioni televisive/radio. “Relayed” andrebbe meglio.

davvero si dice aired? ho sempre e solo sentito “on air”…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

mmm… forse si dice Jon Dart… 😉

Bye!

LL

Andrea
    Andrea
    Moderatore

davvero si dice aired? ho sempre e solo sentito “on air”…

Si. Di seguito i significati del verbo (da http://www.thefreedictionary.com/air):

“air
    v. aired, air·ing, airs

v.tr.
    1. To expose so that air can dry, cool, or freshen; ventilate.
    2. To give vent to publicly: airing my pet peeves. See Synonyms at vent1.
    3. To broadcast on television or radio: “The ad was submitted to CBS . . . which accepted and aired it” (New York).

v.intr.
    To be broadcast on television or radio: “tidbits that will air on tonight’s 6 o’clock news” (Terry Ann Knopf).”

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi