I.G.W.T.

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi I.G.W.T.

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ehm… non mi aspettavo che arrivasero tanti punti elo… 😉 non so se seguite il talkchess at http://www.talkchess.com/forum/viewtopic.php?p=526915#526915

(mi permetto di copiareincollare) …

————————
    Ice joined the group guest…

Current guest participants:
    Arasan 16.0 – Jon Dart
    Gaviota IGWT dev. ver. – Miguel Ballicora
    DanaSah b5.07 dev. ver. – Pedro Castro
    Booot 5.2 – Alex Morozov
    Ice 1.0 (v.1619) – Thomas Petzke

5 places available in the group of guest engines.

Best regards
    LL
    ————————

Ragazzi, qui solo uno ci potrà salvare. 🙂

LL

senti ma per fruit si è iscritto fabien letouzey in persona?

ps: domani metto a posto il regolamento, è che ho avuto un esame oggi

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Vedendo che arrivare a 10 sembrava un’impresa ho comincianto a dare inviti via email ai programmatori + attivi (presi in sequenza dal wbec) e storici. Lui era uno… storico, che sinceramente non mi aspettavo aderisse, invece è stato subito contento di partecipare. Grande Fabien!
    Speravo in Crafty, ma Hyatt ancora non si è fatto sentire.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ormai si sta definendo il gruppo degli ospiti; ne mancano solo 2; atualmente sono:

Booot 5.2
    Gaviota IGWT dev. ver.
    Arasan 16.0
    Fruit 05/11/03
    Ice 1.0 (v.1619)
    Greko 10.2
    DanaSah b5.07 dev. ver.
    Waxman 2013 dev. ver.

Ricordo che una volta formati i 10, faranno un double round robin dal quale ne escluderò gli ultimi 2.
    Gli otto rimasti parteciperanno allo scontro ad eliminazione diretta con i migliori otto italiani…
    http://www.g-sei.org/wp-content/Scacchiera5/igwt_pairings.png

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok, partecipanti al completo.

Mi tolgo un momento l’abito che dovrebbe essere super partes neutrale per lanciarmi in qualche pronostico:

I mio Neurone si trova nel popolatissimo gruppo E. Speranze zero, come al solito, ma almeno la sicurezza di non arrivare ultimo ce l’ha. Qui, secondo me dovrebbero spuntarla Raffaela e Mizar.
    Il girone D è serratissimo, io faccio il tifo per LarsenVB, ma secondo me potrebbe passare chiunque.
    Il gruppo C penso che sia quello più interessante, almeno per me; Qualcuno tra Soldat, ProChess e Uragano dovrà dare strada (ricordo che passano solo i primi 2 di ogni gruppo).
    Per Chexa invece, nel gruppo B dovrebbe essere un po’ più semplice; con Ece secondo me se la gioca, mentre con Esc potrebbe sfruttare la mancanza del book dell’avversario.

Gli stranieri avete letto chi sono, tutti tostissimi, dal primo al penultimo… l’ultimo, per assurdo è quello che più mi sta simpatico, non vorrei sbagliarmi, ma credo esistesse una versione di Waxman a 16 bit che lavorava su windows 3.11 … indagherò.
    Il più forte del torneo? Ce l’abbiamo noi! Pure monocore secondo me Chiron se li mangia tutti (anche se terrei bene d’occhio Exchess e Gaviota).

Bye!

p.s. non ci ho mai azzeccato con i pronostici 😉

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Tra gli engines stranieri sono stati eliminati Waxman, Rhetoric e Greko (Danasah si è salvato per un pelo),
    http://www.g-sei.org/wp-content/IGWT/Tournaments/I.G.W.T.%20-%20Step%201.html
    per cui i rimanenti passano direttamente al final step …
    http://www.g-sei.org/wp-content/IGWT/Documents/final_step.txt
    e aspettano i migliori 8 italiani.

Questo venerdì alle 20:00 cominciano i round robin per gli italiani.
    Solo i primi 2 del gruppo E verranno promossi allo step successivo.

I partecipanti del gruppo E saranno:

Frank 0.58
    GiuChess-1.0
    Mizar 3.0
    Adachess
    Neurone XX
    Raffaela 0.11
    Testina 2.0
    Brama 05/12/04
    Golem 0.1
    LaMoSca 0.10

Che vinca il migliore.

Bye!

p.s. le partite e le classifiche sono ovviamente consultabili dalla pagina
    http://www.g-sei.org/igwt/
    richiamabile dal menu –> Eventi/I.G.W.T.

LL

Alessandro
    Membro

Non vedo l’ora che parta questo torneo. Spero di non arrivare ultimo 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Non ti nascondo che ho fatto qualche simulazione su una pagina privata di questo sito, per vedere se tutto funziona.

Posso dirti che i risultati, a differenza del gruppo dei guest, sono stati sempre molto variabili, a parte quelli del mio motore (se attivavo il learning).

Ultimamente sto facendo le classiche modifiche pre-rilascio per Neurone e non credo di potere usare il learning accumulato dato che per la milionesima volta ho dovuto cambiare il tracciato 🙁
    Questo significa che l’unica costante diventerà variabile; insomma aspettiamoci di tutto.

Bye!

LL

che bello, che bello! mi sa che sarà il girone più interessante di tutto il torneo! 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Io credo che il più interessante sia il gruppo C (occhio a Cinnamon, Edo!), in qualunque caso non credo che verrà seguito da fuori Italia come è successo per il gruppo dei guest.
    Agli stranieri interesserà vedere la composizione del gruppo A e ovviamente il torneo ad eliminazione finale.

Il gruppo E lo vedo invece … un po’ come un torneo del quartiere, interessante per i papà che vedono giocare i propri bambini e che ridono sopra le loro mega cappelle.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Non volevo smorzare gli animi, è solo che al termine dello step 1 ho fatto un confronto tra i visitatori nel corso dell’Italy Individual Championchip di Martinez e il nostro I.G.W.T.

Lui ha avuto un boom di visitatori allo start che man mano, nel corso del torneo, sono diminuiti in maniera quasi iperbolica.
    L’igwt, nel primo step è stato seguito in maniera costante da 5/6 visitatori, per tutta la durata del torneo.
    Alla fine, volumetricamente siamo lì, ma non mi aspetterei un interesse-boom per il gruppo E, anche considerando che siamo solo in ambito italiano.

Detto questo mi troverete sempre in chat per tutto il corso del torneo 🙂

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Non vedo l’ora che parta questo torneo. Spero di non arrivare ultimo

Altro che ultimo, hai visto che roba? A parte Mizar eravamo tutti lì a giocarcela fino all’ultima cappella 😉

Neuro ce l’ha fatta solo con l’aiuto del learning (altrimenti finiva sicuramente qualche posizione più sotto) e un pizzico di fortuna non ha guastato:
    Alla fine, con Mizar irraggiungibile e quindi con un solo posto a disposizione, Neuro e Raffaella si giocavano l’accesso al gruppo D. Stamattina, sul finire del torneo, erano a pari punti e quella maledetta 😉 non la smetteva di vincere.
    Ad un certo punto però, pur in vantaggio ho visto che ha ripetuto una mossa nella stessa posizione, così come l’avversario. Allora mi sono detto:”Vuoi vedere che Stefano non gli aveva implementato il codice per la rilevazione della triplice ripetizione?” E difatti… patta e Neuro va allo step 3 🙂

Ritornando su AdaChess, anche lui, se ben ricordo, ha lasciato molto per strada… mi viene in mente la partita contro GiuChess credo; un finale con una torre in più ed un pedone passato in 6° che non è riuscito a capitalizzare. Secondo me con qualche piccolo ritocco l’anno prossimo sarai sicuramente nel gruppo D.

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Avrete certamente notato un po’ di variazioni nel frontend della pagina dell’igwt.
    Spero piaccia adesso, perché dovrebbe essere il layout definitivo (finalmente).

Al massimo mi accanirò sulla separazione di qualche informazione proveniente dal js di pgn4web , ma prometto che non sarà nulla di ‘rivoluzionario’ (le ultime parole famose) 🙂

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

http://www.g-sei.org/igwt
    Siamo giunti al giro di boa dello step 4; la classifica attuale del gruppo C è:

Engine            Score MaPrGcUrSoCiPrPe    S-B
    1: Madeleine 0.2     6.0/7  · = = 1 1 1 1 1   17.50
    2: ProChess102AD     5.5/7  = · = = 1 1 1 1   16.00
    3: Gchess IV 0.2.0   3.5/7  = = · = = 1 0 =   12.25
    4: Uragano 3D 0.87   3.5/7  0 = = · = 0 1 1   10.00
    5: Soldat 3.172      3.0/7  0 0 = = · 0 1 1    7.50
    6: Cinnamon 1.1c x64 2.5/7  0 0 0 1 1 · 0 =    7.25
    7: Protej 0.57       2.5/7  0 0 1 0 0 1 · =    6.75
    8: Pentagon 1.2      1.5/7  0 0 = 0 0 = = ·    4.25

28 of 56 games played

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ciao,
    quella che segue è la classifica dello step 4…

Engine            Score  Pr Ma Ur Ci So Gc Pr Pe    S-B 
    1: ProChess102AD     10.5/14 ·· == =1 10 11 =1 1= 11   63.75 
    2: Madeleine 0.2     10.5/14 == ·· 10 10 11 =1 11 11   62.50 
    3: Uragano 3D 0.87   8.5/14  =0 01 ·· 00 =1 =1 11 11   49.50 
    4: Cinnamon 1.1c x64 6.5/14  01 01 11 ·· 10 00 00 =1   46.75 
    5: Soldat 3.172      6.5/14  00 00 =0 01 ·· =1 1= 11   31.75 
    6: Gchess IV 0.2.0   6.0/14  =0 =0 =0 11 =0 ·· 0= =1   36.25 
    7: Protej 0.57       6.0/14  0= 00 00 11 0= 1= ·· =1   32.75 
    8: Pentagon 1.2      1.5/14  00 00 00 =0 00 =0 =0 ··    9.25 

… ProChess e Madeleine vengono promossi nel gruppo B; congratulazioni a Edoardo Manino e Luigi Ripamonti!
    Lo step 5 comincia questo venerdì, il 27 alle 20:00

Bye!
    LL
    http://www.g-sei.org/igwt/

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi