Idea

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione Idea

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Fauzi Fauzi 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    Fauzi
    Fauzi
    Membro

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto di programmazione e quindi almeno per adesso non riuscirei mai a creare un buon engine.
    Ma sono molto appassionato sia di “scacchi” che di “computer scacchi”, e ultimamente ho anche un po piu’ di tempo libero.

Guardando la lista elo degli engine originali / italiani sul G-sei mi e’ venuta un idea/proposta:

Se esiste un engine la cui modifica dei parametri/valute sia facile da applicare, allora mi piacerebbe ricevere l’ok dall’autore dell’engine, insieme al ricevere tutti i file e programmi necessari,
    ed io inizierei a modificare i parametri/valute dei pezzi e dei vari bonus, creando molte versioni e le testerei a vicenda con migliaia di partite a diversi tempi di controllo.
    Quindi usando degli studi intelligenti riuscirei ad arrivare a dei numeri/valute migliori di quelli attuali e quindi migliorare un po’ l’engine in termine di punti elo.

Quando confermato che la nuova versione dell’engine sia migliore di quella precedente, si rilascerebbe una versione nuova ufficiale ed ovviamente tutti i crediti rimarrebbero dell’autore del engine,
    io lo faccio solo per divertimento ed aiuto, ed accetterei felicemente anche/sopratutto engine inattivi.

Io accetterei qualunque engine a partire dai 1700 elo in su.

In caso conoscete qualche autore di engine sarei felice se gli passaste la mia proposta, e di contattarmi al mio e-mail : ” Fauzi.dabat@hotmail.com

Inoltre lavorare su un engine inattivo sarebbe persino migliore di lavorare su un engine attivo visto che il mio lavoro ed il lavoro dell’autore del engine non si calpesterebbe a vicenda 🙂