IGT 2018: sede e data

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi IGT 2018: sede e data

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da calimero22 calimero22 3 giorni, 22 ore fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    Andrea
    Andrea
    Moderatore

Ciao a tutti,

Ecco il sondaggio a scelta multipla per decidere sede e data del prossimo IGT. Sarà possibile votare fino al 14 marzo.

[yop_poll id="12"]

Ciao ragazzi,
    quest’anno non so ancora se sono libero a settembre-ottobre per cui preferisco lasciare decidere a voi le date.
    In ogni caso trovero’ un modo di far partecipare RamJet 🙂

calimero22
    calimero22
    Membro

Ciao a tutti.
    Butto una idea…. vediamo se vi piace.

Potremo fare il torneo dei motori, come al solito.
    In aggiunta, potremo anche fare un torneo a 15 minuti tra i giocatori umani, padri dei chess engine.

La classifica finale uscira’ dalla somma del torneo motori + torneo umano…. Che ne dite?

Ciao Giovanni

stegemma
    stegemma
    Moderatore

L’idea del torneo collaterale mi è sempre piaciuta ma non abbiamo il tempo materiale di giocarlo. Servirebbe una giornata solo per gli “umani”. L’atmosfera di silenzio necessaria al torneo umano sarebbe poi incompatibile con quello delle macchine, più “caciarone”. Abbiamo già fatto questo errore a Torino, con gli arbitri del torneo umano che ci zittivano.

Piuttosto io cercherei una cadenza di gioco che permetta di giocare più turni possibile. Non scenderei troppo verso il torneo lampo ma “rosicherei” qualche minuto a partita, per riuscire a fare almeno un turno in più.

Voi cosa preferite, partite più lunghe o più turni di gioco?

Alessandro
    Membro

Se le partite sono brevi non c’è modo di chiacchierare mentre i motori “pensano”, e di commentare le mosse che fanno, gli algoritmi, etc. io preferisco partite da 15bo 20 min, con un +10s per mossa. Meno di così sono brevi, più di così non c’è tanto tempo.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Per i tempi, faremo più o meno come a Roma. Intanto ho ottenuto la conferma dello sconto del 15% all’Hotel Cristallo, che è vicino alla sede di gioco (qualche minuto a piedi). Da lì si arriva a Mantova anche per la pista ciclabile o con l’autobus. Ci sono naturalmente anche altri Hotel ma non ho tempo di contattarli tutti, il Cristallo mi sembra il migliore ed il più comodo.

Ho caricato l’annuncio su TalkChess:

http://talkchess.com/forum3/viewtopic.php?f=6&t=68286

Ora devo convincere qualche sponsor a sganciare qualche centone…

stegemma
    stegemma
    Moderatore

All’IGT avremo a disposizione sia il WiFi del locale che ci ospita sia, in caso di problemi, una connessione tramite il “cubo” della Tre. Meglio stare sul sicuro ed avere una connessione “di backup”, non si sa mai!

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Mi servirebbero informazioni sugli articoli apparsi su giornali/riviste, per tutti i nostri tornei, dal CIPS all’IGT. Chi avesse link, PDF, scansioni o altro, può inviarmeli per email?

Grazie!

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

C’era molto su https://site-closed.wikispaces.com/ ma adesso wikispaces ha chiuso e il porting delle pagine è in working.
    C’è qualcosa qui: https://it.wikipedia.org/wiki/GSEI

calimero22
    calimero22
    Membro
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi