Metodi per giocare contro il PC

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Metodi per giocare contro il PC

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Luciano79 Luciano79 1 anno fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    calimero22
    calimero22
    Membro

Ciao ragazzi
    mi date una mano?

Sto scrivendo un articolo che elenca i modi per giocare a scacchi al computer.
    Io ho trovato questi:

– Giocare on-line;
    – Giocare con un software dedicato;
    – Giocare con un chess engine in modo console;
    – Giocare con una GUI collegata ad un chess engine.

Sapreste trovarne altri ?
    Grazie a tutti, ragazzi.
    A presto
    Giovanni

Luciano79
    Luciano79
    Membro

Ciao,
    forse non fa parte della categoria di quello che cerchi, non si tratta di un personal computer, ma di un computer con installato un chess engine: quando giocavo da ragazzo esistevano scacchiere elettroniche con pezzi reali, non so se esistono ancora.

C’erano due tipologie:
    – quella in cui dovevi premere sulle caselle per muovere il pezzo (per esempio per fare a3 dovevi sollevare il pedone, premere sulla casella di partenza a2, premere sulla casella di arrivo a3 e lasciare il pedone).
    – quella in cui bastava muovere il pezzo grazie al supporto di sensori posizionati nei pezzi.

Il computer per indicarti la risposta ti dava le coordinate del pezzo mosso utilizzava dei led posizionati a bordo scacchiera o in ogni casella.

Raggiungeva anche degli ottimi livelli, ma i tempi di risposta erano piuttosto scarsi.

Nostalgia…

Ciao
    Luciano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi