Organizziamo l' I.G.T 2015

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Organizziamo l' I.G.T 2015

Questo argomento contiene 35 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Allora, cominciamo a pianificare… vediamo che alternative abbiamo:

Omegna: A fine mese si formano istruttori di scacchi (Collobiano/Sgrò), settembre nulla di organizzato.
    Probabilmente a Milano: Nei primi di maggio si farà il Campionato nazionale uisp (in via di organizzazione da Pompa/Collobiano).
    Como: Siamo in attesa di risposte (Pepe/Manino).
    Milano expo: non c’è verso di trovare uno sponsor, probabilmente avremmo dovuto dovremmo pensarci prima.
    Torino: in realtà a torino avremmo 2 posti dove poterlo fare; la scacchistica torinese e il libero torneificio del borgo. Potrebbero essere il piano ‘B’, ma ancora non abbiamo verificato disponibilità e date.

Provo a riassumere attraverso un grafico vantaggi/svantaggi.

Supporto             Posto
    		      Uisp        Dgt     nuovo    Wifi 
    Torino sst            no         si       no       si
    Milano                si       non so     si     non so
    Omegna                si         no       no       si
    Como                  no         no       si     non so
    Torino ltb            no         no       si     non so

Quanto sopra è molto sintetizzato (es. il supporto uisp ci sarà comunque, ma una cosa è sfruttare la presenza di Collobiano e un’altra cosa è esserne senza).

Appena avremo novità io direi di usare questo thread, in modo che tutti siano aggiornati e ognuno possa dire/proporre la sua.

Bye!

LL

Al LTB il wifi c’e’. Non e’ esattamente il tubo dell’acqua, ma e’ ragionevole per cio’ per cui ci servirebbe.
    Il problema li’ sarebbe quello delle date e della disponibilita’ della sala…

bye^2, mr

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ah, ok, un punto in più :)

Senti Mauro (approfitto dell’occasione), dato che ancora non ci sono giunte conferme/risposte da Como, secondo te è fattibile fare a settembre il nostro torneo all’LTB? Magari se vengo mercoledì, possiamo parlarne con Iacomussi? Sarebbe solo una verifica di disponibilità in questo momento, niente impegno per ora. Il fatto è che sarei più tranquillo se avessimo un ‘piano b’ oltre Como.

Le altre alternative mi sembrerebbero meno ‘interessanti’, o per via del terreno già battuto o per via della date (preferirei farlo appena dopo l’estate, non prima).

Io ho dato un’occhiata al sito dell’LTB, ma ancora non sembra pianificato nulla, dimmi…

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Good News da Como: il presidente ha confermato la disponibilità dei locali :)
    Il prossimo step è ri-parlare con Collobiano e vedere un po’ nei dettagli la cosa alla luce di quella che identificherei come sede del torneo.

Alla prossima news!
    Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok, a poco a poco ma confido che ce la faremo :)

Data confermata: 26-27 settembre.
    Città confermata: Como
    Posto: ce lo confermeranno a giorni.

Stay tuned! :)

LL

phigata! :-)

sasachess
    Membro

Alea iacta est!

Administrator
    Moderatore

Aperte le iscrizioni! Pagina e info su: http://www.g-sei.org/international-gsei-tournament-2015/

Appena riesco, aggiornerò la pagina con le indicazioni per il soggiorno consigliato.

Bye!

Le faq sono nel menu principale, sotto Documentazione! ;)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Piccola info: al termine del torneo verrà creato un video da David Dolci, forte giocatore di scacchi e noto youtuber, che commenterà la partita più interessante :)
    Per chi non lo conosce… https://www.youtube.com/user/TheDaviddol :)

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Soggiorno:
    Hotel Lizard *** (stelle)
    Via Francesco Anzani 12/C – Como
    031/4038102 http://www.lizardhotel.com

Hotel Como **** (stelle)
    Via Mentana 28 – Como
    031/266522 http://www.hcomo.it

Cena:
    Napule è ***** (eccellenza trip advisor)
    Via Dottesio 22 – Como
    031/307932 http://www.napulecomo.it

Sede di gioco:
    Università della terza età
    Via Pelestro 17 – Como
    031/270288 http://go.utevolta.com/
    Il Wi-fi c’è ma il segnale è molto debole. Buono per leggere le email o aggiornare il sito, ma non rischierei delle trasmissioni live mossa per mossa.

Note:
    Sono stato a Como per farmi un giro, appena arrivato Pede, il presidente del circolo di scacchi di Como mi ha fatto fare un bel giro per Como.
    E’ stato bello, mi sono divertito e ho scoperto una città bellissima, finora immaginata soltanto attraverso i promessi sposi.
    Sono stato per alberghi, ristoranti, sono passato al circolo e all’università. In tutto questo giro non mi sono fatto mancare nulla, a partite dall’ottima compagnia alla pioggia torrenziale che ovviamente mi ha inguaiato il weekend :P

Adesso sono pieno di volantini e biglietti da visita :) Confuso? Per quanto riguarda la cena no, sicuramente consiglierei Napule è. E’ un ristorante pizzeria veramente ottimo, val la pena far qualche due passi in più.

Per l’albergo invece non so proprio cosa consigliare. Il più vicino è il Como ma costa un po’. L’alternativa è il Lizard, un po’ distante ma più economico.
    La migliore offerta per il Lizard è 100 euro per la doppia e 80 per la singola (solo colazione inclusa).
    Per il Como è invece: 179 tripla, 150 la doppia e 115 la singola e solo per un minimo di 10 persone altrimenti prezzi standard visibili sul sito.
    Va da sè che in aggiunta occorrerà pagare la tassa comunale (dovrebbe essere di 2,50 a testa).
    Adesso non vorrei far fretta a nessuno, ma a Como, in questo periodo le stanze si affittano in un niente, soprattutto per la vicinanza con l’expo. Quindi… presto che è tardi!
    Ovviamente chi vuol prenotare da sè, faccia pure, ma secondo me se ci adattiamo tutti in uno stesso albergo, oltre al piccolo sconto, è più bello no? In fondo, siamo un gruppo.
    Io non puzzo :D

In quel periodo non ci saranno altre attività all’università, quindi questo ci porterà uno svantaggio ed un vantaggio. Lo svantaggio è che non avremo tante persone che ci seguiranno. Il vantaggio è che avremo l’università tutta per noi, quindi potremo lasciare i computer lì senza problemi, chiudendo o riaprendo quando vogliamo.
    Ovviamente ci saranno dei responsabili cui far comunque riferimento (una bella ragazza ed il rettore), son tutte persone che, come Pede, molto cordiali e alla mano.
    Alla fine Como è un paesone; tutti si conoscono e si aiutano.

Discorso expo: Chi vuole andare conviene che oltre alla notte del sabato si prenda anche il venerdì, in modo da andare quel giorno e poi farsi il torneo a partire da sabato. Da Como è un attimo: http://www.sistemacomo2015.it/it/enjoy-como-and-its-lake/come-spostarsi/treno-da-como-a-expo-milano-2015.html
    Poi magari nella mattina di sabato, prima del torneo, può girare un po’ per Como; la cattedrale, il lago, la basilica di sant’Abbondio, il quartiere razionalista sono in zona.

Come andare a Como: Da Torino ci si mette un paio d’ore in macchina. Io verrò con la mia kung fu panda, quindi 3 posti liberi. Una volta arrivato a Como la userò il meno possibile. Perchè? Beh, ho notato quanto sia rara una strada a doppio senso di circolazione! Io non so cosa si è fumato chi ha contribuito a fare uno stradario così, ma doveva essere roba forte! Alla fine, per mettere la ciliegina sulla torta, si sono inventati una specie di circonvallazione che chiude tutta la città… anche questa a senso unico! O.o

Bye!

LL

Ciao Luca,
    hai un interessante concetto di “distante” :-) Non hai tenuto conto che dall’hotel Como alla sede di gioco ci sono due semafori in più! E poi stiamo sindacando sul singolo isolato! Io voto per il Lizard.

Nota di colore: la sede di gioco è accanto ad uno dei pochi pub aperti la sera a Como, di sicuro il sabato sera ci saranno un po’ di universitari che ronzano lì attorno :-)

E sono d’accordo con te, la viabilità comasca è decisamente enigmatica. Ma come in tutti i labirinti c’è una chiave per raccapezzarsi: per arrivare in “zona scacchi” basta seguire le indicazioni per la caserma dei vigili del fuoco.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Voto anch’io per il Lizard… camminare non mi spaventa.

Non mi serve ma un’Università con il segnale wi-fi molto debole? Ma come siamo ridotti, in Italia????

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Nota di colore: la sede di gioco è accanto ad uno dei pochi pub aperti la sera a Como, di sicuro il sabato sera ci saranno un po’ di universitari che ronzano lì attorno

Ha chiuso da poco.

Anche io sono per il Lizard.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Allora prenotiamo noi, ognuno per conto suo, prima che sia al completo?

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Se volete , direi di sì, basta che dite che siete del gruppo scacchi e informatica e di far riferimento all’offerta proposta a Lissandrello. Altrimenti faccio io a nome vostro, nessun problema, è solo una telefonata (io con fastweb ho telefonate gratis).

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi