Organizziamo l'I.G.T. 2017

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Organizziamo l'I.G.T. 2017

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    stegemma
    stegemma
    Moderatore

Lungi da me stavolta l’idea di organizzarlo io… cominciamo a parlare dell’I.G.T. 2017?

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Segnalo un’iniziativa per far ripartire il Capisterium, l’ostello che avrebbe dovuto ospitare l’IGT 2016:

http://www.norciaospitalita.it/

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

E’ prestino, ma… parliamone :)

la mia idea di farlo in Sicilia è ancora tutta da verificare, nel senso che non avrò le idee chiare prima di aprile.
    L’alternativa rimane… l’italia! Nel senso, che si può fare dove vogliamo; dobbiamo solo avere il tempo per prepararlo.
    Consideriamo solo che se scegliamo una località dove contestualmente si fanno dei tornei uisp importanti, abbiamo la possibilità di trattare con Collobiano per eventuali agevolazioni. Non so per il prossimo anno quali sono i posti interessati, so solo che negli anni scorsi la uisp ha scelto Omegna e Pomezia.

Qualcuno ha una località preferita?

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Anche a me va bene quasi tutto ma non mi dispiacerebbe Roma, visto che avete organizzato al volo l’ultima volta e non dovrebbero esserci problemi a rifarlo. In realtà anche Torino sarebbe una scelta ottima, avendo la comodità di avere referenti sul posto.

Mi era venuta anche l’idea “bizzarra” di farlo a Mantova (capitale della cultura 2016) ma non credo che sia il caso di “riprovarci”! ;)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ma… senti, se oltre a proporre scacchi, allarghiamo la sfida ad altri giochi di strategia? Dama, othello, tris, che ne so, carta/pietra/forbice ?
    Come siamo messi? ce la facciamo per settembre a preparare qualcosa?

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Io sicuramente non ce la farei a preparare altro. Giochi così simili e “noiosi” non attirerebbero nessuno… potrebbe essere più interessante abbinarlo a giochi di ruolo con le carte (che non conosco assolutamente!) o altre cose più moderne. Su questo devono intervenire i più giovani ma ha comunque senso forse se si collabora con associazioni già attive negli altri giochi.

Mentre scrivevo, mi è venuta anche l’idea bislacca di cercare settori “seri” in cui si parla di intelligenza artificiale, che oggi va molto di moda nel settore automotive. Non so, convincere Tesla ad organizzare un evento in cui una macchina a guida automatica sfida Chiron a scacchi! Di sicuro loro i soldi ce li hanno (e tanti!) per organizzare qualsiasi cosa.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Rieccomi! Come ci organizziamo, per l’IGT 2017? Tramontata l’ipotesi Sicilia, restano le mete storiche: Torino, Roma e magari anche Mantova.

Qualcuno ha preferenze, rispetto a Nord-Centro-Sud?

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Up!

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Io direi (giusto per coinvolgere un po’) di fare una piccola simulazione basata per ora solo sulle date:

Considerando che settembre sarebbe probabilmente ideale (correggetemi se sbaglio)…

Se lo facciamo il 2-3 settembre chi viene?
    Se lo facciamo il 9-10 settembre chi viene?
    Se lo facciamo il 16-17 settembre chi viene?

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Le scuole ricominciano verso il 10 settembre. Per chi vuole fare una vacanza “tardiva” con la famiglia quindi andrebbero meglio le date dal 10 in poi. Il 16/17 quindi sarebbe l’ideale.

Non so se ci sono ancora studenti con esami da preparare, tra di noi (mi sa che siamo tutti ormai “oltre”), per cui gli unici vincoli mi sembrano quelli lavorativi.

Visto che siamo già a maggio, più la data è avanti e meglio ci si può organizzare ed anche questo è un punto a favore del 16/17.

Mancherebbe la località…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per la località, pensandoci, non mi dispiacerebbe affatto tornare a Como e pagare tutti noi una cena a Pede, ricambiando il favore dell’ultima volta :)

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Per me va benissimo Como.

sasachess
    Membro

Ovunque, quandunque, ordunque ci sarò! :-)

sasachess
    Membro

Ogni tanto ritorno serio.. per le date, preferisco 2/3 oppure 16/17.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Il sondaggio su http://www.g-sei.org/sondaggi/ mi sembra averdato un paio di indicazioni:
    Roma il weekend del 23-24 settembre.

Questo, secondo me è buono anche per gli stranieri dato che difficilmente avranno potuto visitare Roma nei pochi giorni delle edizioni passate, per cui non mi dispiace affatto. Poi magari, se saremo fortunati verrà anche Luigino… vedremo…

Se fissiamo questi due punti e siamo abbastanza convinti che il sondaggio non verrà rivoluzionato, io comincerei col fare una domanda: vi è piaciuta la sede del torneo e degli alloggi dell’anno scorso?

A me personalmente la saletta del torneo mi sembrava un po’ piccola e poco ventilata, mentre sugli alloggi mi son trovato alla grande.
    Voi?

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi