Organizziamo l'IGT 2016

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Organizziamo l'IGT 2016

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Articoli
    stegemma
    stegemma
    Moderatore

A parte la sede, a scelta tra:

– Como
    – Torino
    – Norcia (mi sa che resterò qui)

Potrebbe essere interessante autorizzare l’utilizzo di server in remoto, ai quali poter accedere anche con un semplice tablet. Io pensavo ad un server su Aruba, ad esempio, ma ci sono anche quelli Amazon, i server MS di Azure e così via. Addirittura, con questa modalità, potremmo organizzare un IGT uniform-platform!!!

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

A parte la sede, a scelta tra:

– Como
    – Torino
    – Norcia (mi sa che resterò qui)

Per me non fa molta differenza, hehe, vado ovunque ;) ma quest’anno io sarei per cambiare; alleggerire il peso del viaggio a chi in passato si è accollato lunghi tragitti.
    Quindi, se non ti incasina l’organizzazione, io sarei per farlo dalle tue parti.
    In più questo ci può dare un’indicazione per l’anno successivo su quante persone potremmo avere facendolo in quella zona.

Potrebbe essere interessante autorizzare l’utilizzo di server in remoto

In un mondo perfetto sarei d’accordissimo, ma purtroppo (e a volte per fortuna… ma non mi sembra questo il caso ;)) non viviamo in un mondo perfetto, quindi non sono d’accordo.
    Capisco che questa possa risultare una risposta molto filosofica per chi non ha vissuto la creazione del regolamento, ma più ci penso e più mi convinco che se certe cose hanno cominciato a funzionare è perché i cardini del nostro regolamento non sono stati modificati.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Nessun problema, sul discorso server remoto… tanto se si farà a Norcia non dovrò portarmi in giro il computer!!! ;)

Orami è praticamente certo che resterò qui perciò non vedo ostacoli ad organizzarlo a Norcia. Mi informo semmai sulle date delle varie sagre/fiere, per evitarle assolutamente!!!

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Cominciamo a definire luogo e date per l’IGT 2016?

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ciao,

io come date sceglierei il 2 e 3 settembre; il primo weekend.
    Sfruttare le belle giornate valorizza il posto.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Sarebbe l’ideale. Se si facesse a Norcia, la prima domenica del mese c’è un mercatino dell’usato all’aperto relativamente vicino (a Pissignano, alle fonti del fiume Clitunno) dove eventuali mogli/fidanzate/figli potrebbero passare una domenica mattina lontano dai mariti-scacchisti-informatici :)

sasachess
    Membro

Voto caldamente per Norcia.
    Settembre, va benissimo.

Ci sarò! ;)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Via email Edo e Alessandro mi hanno detto che vengono, Fabio non ci sarà.

LL

Alessandro
    Membro

Si si confermo la mia presenza! Come dicevo a Luca, con un pizzico di fortuna potrò partecipare con la nuova release!

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Ci sono solo 2 piccoli problemi:

– sarebbe meglio spostarlo al 10/11 settembre perché devo traslocare (sempre a Norcia) entro i primi di settembre
    – posso procurami le scacchiere ma qualcuno dovrebbe portare gli orologi (sennò dovrei trovare un’alternativa)

Purtroppo la mancanza di circoli nelle vicinanze mi complica la vita e non so proprio a chi chiedere gli orologi…. mentre le scacchiere le posso comprare per 4 soldi e poi magari riutilizzarle all’oratorio (così mi “tiro su” qualche avversario da zero).

PS: su “Le due torri” ci sono anche orologi per meno di 25 euro, per cui il problema è risolto per 5/6 scacchiere (se fossimo di più… magari!)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

– sarebbe meglio spostarlo al 10/11 settembre perché devo traslocare (sempre a Norcia) entro i primi di settembre

Sì, tu lo sai che x me va bene tutto :) converrebbe comunque fissare prima possibile una data certa, in modo da agevolare chi viene da lontano (mi riferisco soprattutto ai programmatori di Booot e Rookye). Una volta avuto questa certezza (io o tu, se vuoi) facciamo il volantino da spedire come invito all’evento.

– posso procurami le scacchiere ma qualcuno dovrebbe portare gli orologi (sennò dovrei trovare un’alternativa)

Io sono del parere che non dovremmo metterci nella condizione di ‘spendere per fare’, ma in quella ‘cerchiamo di essere autonomi senza spendere una lira’. So che è banale e non sempre funziona, ma vediamo se è possibile procedere in quest’altro modo…
    Dovremmo arrivare come dici tu, almeno a 5 scacchiere, 5 orologi e 5 set di pezzi.
    Io una scacchiera/orologio/pezzi ce l’ho e potrei portarlo. Se vengo in macchina anche un 2x potrei portarli, quindi ne rimarrebbero solo 3 in questo caso.
    Qualcuno può portare il resto?

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Io considero che spostarmi a Como/Torino mi costerebbe comunque almeno 200 euro, per cui entro questo budget non perderei nulla. Ovviamente meno si spende e meglio è per tutti, così ne resta anche per i premi.

Se ci organizziamo in modo che chi ha un set lo porta, io me ne procuro 2/3 completi di orologio (visto che l’orologio comunque non ce l’ho e dovrei comprarlo).

Come data, a questo punto votiamo per il 10/11.

Come località, propongo appunto Norcia, che ha il solo limite di essere scomoda agli aeroporti, per gli stranieri; c’è comunque il treno fino a Spoleto/Perugia e poi l’autobus.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

La sala per l’IGT 2016 è stata prenotata per il 10/11 settembre 2016.

Il luogo è Norcia (PG) presso il “Capisterium”:

Capisterium Norcia

Seguirà il bando ufficiale, con tutti i dettagli.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Sono alla caccia di sponsor (per avere qualche pranzo/cena pagati o convenzionati) ma luogo (Norcia) e data (10-11 settembre) sono certi. A settembre qui è “bassa stagione” ma vi conviene comunque prenotare una stanza al Capisterium, avvisando che parteciperete al torneo di scacchi. Ho ottenuto questi prezzi:

doppia: 40 euro a notte
    singola: 25 euro a notte

colazione e biancheria sono incluse.

Il posto è ottimo ma chi volesse una sistemazione più “chic”, ha a disposizione altri hotel, anche dotati di palestra e piscina. La comodità di scendere in sala torneo in ciabatte e pigiama però non ha prezzo!!! L’ostello è molto pulito e suggestivo, era un ex-convento. Lo usano anche per le feste di compleanno e per i laboratori dei bambini dell’asilo. C’è un ampio parcheggio proprio di fronte ma non ci sono problemi, qui a Norcia, salvo i periodi di fiera.

La sala ha il soffitto a volta ed impianto elettrico adatto alla manifestazione (l’hanno di recente utilizzata per un corso della Regione). Verificherò comunque che ci siano prese e prolunghe in eccedenza. Ho visto solo la stanza gemella ma dovrebbe avere una sola finestra con inferriate e porta con chiave, per cui potremo lasciare lì i computer, in pausa pranzo.

Seguirà il bando ufficiale ma io direi che almeno tra di noi dovremmo iniziare le pre-iscrizioni, per avere un’idea di quanti saremo.

Ah, dimenticavo: io parteciperò con Satana, ovviamente! :)

Ciao Stefano, sei riuscito ad ottenere la sala gratis dall’albergo?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi