Organizziamo l'IGT 2016

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Organizziamo l'IGT 2016

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    Articoli

sasachess
    Membro

Questo IGT s’ha da fare!

Per il Capisterium, c’è bisogno di annullare le prenotazioni delle stanze?

Alessandro
    Membro

Ciao a tutti io al momento sono all’estero torno fra un paio di giorni. Per me va bene fare comunque l’iGT ma sarei dell’idea di spostarci di zona e di parecchio perché a quanto apprendo la situazione è molto drammatica…
    Attendo notizie!

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Stasera li sento, vedo se riesco ad annullarle tutte… se ci son problemi vi dico.

Per me va bene fare comunque l’iGT ma sarei dell’idea di spostarci di zona e di parecchio perché a quanto apprendo la situazione è molto drammatica…

Mah, Roma è abbastanza distante, è vero che un po’ tutta la zona è a rischio, ma, dai, mi sembra alquanto improbabile che il sisma arrivi fino a Roma.

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ho sentito il capisterium; hanno già annullato tutto, la struttura non è più agibile.

Sto sondando qualche circolo a Roma, ma qualcuno è in vacanza e altri non rispondono :/

LL

Ciao Luca, vista la ristrettezza di tempo, non conviene contattare direttamente un albergo qualunque e chiedere la disponibilità di una sala torneo con la promessa che alloggeremo tutti lì?

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Sì, sono d’accordo, stasera faccio quel giro. Ieri ho fatto un po’ il giro delle scacchistiche papabili (me ne rimane una sola da verificare) e chi più chi meno, chi in vacanza e chi ha problemi, insomma non ho trovato un sol punto di appoggio.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Mi associo all’ideda di organizzare comunque l’IGT, possibilmente non in zona sismica… il che vorrebbe dire giocarlo all’estero! L’Italia è tutta sismica e devo dire che a Norcia i danni sono stati importanti ma non così tragici, come in altre parti. La maggior parte delle abitazioni è stata ricostruita in modo antismico dopo i terremoti del ’79 e del ’96. Il Capisterium purtroppo è un edificio datato e non ricostruito. Ha probabilmente resistito agli altri due terremoti ma non a questo. Considerate comunque che c’erano decine di ragazzi ospiti della struttura e non c’è stato nessun morto o ferito. Paradossalmente, una città come Norcia è tra le più sicure, perché le abitazioni e gli Hotel esistenti hanno già ricevuto il… battesimo del fuoco e ne sono usciti indenni.

Ovviamente non si può giocare a Norcia, né quest’anno né il prossimo, perché non verrebbe nessuno. Io a Roma vorrei venire ma non lo posso garantire. Farlo a settembre credo che sarebbe quasi impossibile, si devono trovare strutture per giocare e qualche sponsor.

Ho riacceso il Mac solo ora, dopo un paio di giorni di “silenzio” e con l’ufficio già impacchettato per il trasloco, che era già previsto prima del sisma. Dopo due notti passate a dormire in auto, se dovessi decidere ora direi “no, non posso venire a Roma per l’IGT” ma tra qualche giorno magari cambierò idea.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Forse abbiamo qualcosa:

Accademia Scacchistica Romana –> http://www.accademiascacchistica.gilda.it/la_storia.html
    Giovanni Luna mi ha già dato la disponibilità della sala di analisi. Lì avremo anche la copertura wi-fi. Toccherà cercare camere d’albergo, ma è lo step successivo.

Non ho altro in mano per il momento … che dite, confermo?

Bye!

LL

sasachess
    Membro

Per me va benissimo, io poi ho casa a Roma.
    L’accademima Scacchistica Romana si trova a due passi da piazza Bologna, dove ci sono parecchi alberghi e B&B.
    Logisticamente è comodo, perché c’è la metro e la stazione Tiburtina a due passi.
    Per gli alberghi date un’occhiata su booking, di solito si trovano buoni prezzi.

Certo, conferma! :-)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ok,

a breve invierò una email a tutti i partecipanti per gestire un po’ la parte di pernottamento.
    Invito tutti a rispondermi prima possibile per via del detto ‘chi tardi arriva male alloggia’.

Bye!

LL

Ti dobbiamo una cena, Luca! Sei stato velocissimo ad organizzare! :-) :-) :-)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Andremo tutti al Foscari http://www.foscarihouse.roma.it/
    dove la singola è 50 euro e 75 la doppia.
    Servizi: prima colazione e wi-fi gratis.

Per chi viene in macchina:
    Non c’è un parcheggio privato. C’è un parcheggio convenzionato che non è per nulla conveniente (a 15 euro al giorno).
    Ma parlando con la reception sembra che in zona non ci sia alcun problema di parcheggio, e se proprio non si trovano zone ‘bianche’, sulle zone blu la notte non si paga, per cui non si dovrebbe spender molto.

Considerate che non tutti saremo sullo stesso palazzo, infatti al Foscari, terminate le camere, sfruttano quelle della loro seconda struttura appena 50 metri più avanti.

E’ stato giudicato mediamente favoloso dalle persone che son passate da lì… vedremo :)

Bye!

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Giusto per organizzarsi, in base al mezzo scelto per arrivare in albergo/accademia, ho aggiunto un po’ di informazioni nella pagina http://www.g-sei.org/campionato-italiano-gsei/

Bye!

LL

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi