Programmino stupido

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione Programmino stupido

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Non è urgente, ma pensavo che se fosse possibile agevolare l’arbitro nel disbrigo quantomeno delle ‘faccende’ standard non sarebbe male.

Si potrebbe (oltre magari ad aggiornare il documento a supporto), magari fare un programmino stupido con le seguenti caratteristiche:

Visualizzazione del percorso di tutte le gui evinte
    Visualizzazione del percorso del file di debug più aggiornato
    e magari per chi ha voglia e tempo (i più trasgressivi) … anche visualizzazione del percorso e dell’eseguibile usato.

L’ultimo punto sarebbe la ciliegina sulla torta, ma basterebbero i primi due per ‘chiudere’ la cosa.

L’ideale sarebbe  rendere portabile la cosa, in modo che via usb, l’arbitro possa lanciarlo facilmente.

Che dite… creo la paginetta sull’area di sviluppo?

Bye!

LL

P.s. Probabilmente la mia richiesta parte dal concetto che ci metto più tempo ad aggiornare un documento (che palle) piuttosto che a fare il programma (che bello)… e sinceramente non so se è una cosa da esser fieri.

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Ma cosa sono le “gui eventi”???

Non ho capito cosa dovrebbe fare questo programmino…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Evinte! 🙂 Cioè quelle rilevate sul computer.

Per esempio io, arbitro, nel contesto di un torneo tra chess engine devo andarmi a prendere il file di debug ed il pgn della partita appena terminata.

Potrebbe non esser semplice se non sono proprio un informatico e se magari l’interfaccia è stata chiusa.

L’obiettivo è quindi di dare delle informazioni aggiuntive all’arbitro, permettendogli di capire dove si trovano subito i dati.

Se il programmino stupido (ma chiamatelo come vi pare), fosse in grado di visualizzare un messaggio tipo:

Lista delle interfacce scacchistiche presenti sul computer:

Arena c:\programmi\Arena\Arena.exe

Winboard  d:\winboard\winboard.exe

File di debug:

c:\programmi\Arena\Arena.debug 1/1/2012

d:\winboard\winboard.debug 24/11/2012

Io, arbitro, sono agevolato, perché basta fare un copia/incolla del percorso che ritengo più corretto sull’esplora risorse e mi prendo i files che mi interessano (debug e pgn, in questo caso) in modo quasi immediato.

Bye!

LL

LL

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi