qualcuno esperto di UCI interessato a sviluppare questo programmino?

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione qualcuno esperto di UCI interessato a sviluppare questo programmino?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  pgn4web 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

pgn4web
    Membro

Una richiesta per un programmatore volenteroso che conosca il protocollo UCI (e che magari abbia gia’ sviluppato del codice per il protocollo).

Al momento ho il mio script livePgnBot.pl che mi salva in locale selezionate partite in diretta su FICS. Supponiamo che livePgnBot.pl mi aggiorni il file partite.pgn ogni volta che c’e’ una mossa nuova.

L’obiettivo e’ di pubblicare le partite su una pagina web.

La richiesta e’ di avere un programmino che aggiunga al PGN l’analisi dell’engine UCI di mia scelta facendo questo:

– setup dell’engine UCI e dei suoi parametri tramite config file o riga di comando
    – il programmino controlla periodicamente il file partite.pgn, se il file viene modificato, il programmino riconosce le mosse nuove e ordina all’engine UCI di analizzare
    – non appena la analisi e’ pronta, il programmino salva partite e analisi nel file partiteConAnalisi.pgn, usando il formato
    1. e4 { [%depth 10] [%eval +0.1] [%pv d4 exd5 Qxd5 Nc3] }
    – quando non ci sono mosse nuove, il programmino continua ad analizzare la posizione finale delle partite e aggiorna il file partiteConAnalisi.pgn
    – note: il file partite.pgn puo’ contenere piu’ partite; ogni aggiornamento del file partite.pgn puo’ contenere zero, una o piu’ di una mossa nuova per ciascuna partita; nella condizione ideale, quando mosse nuove arrivano in partite.pgn il programmino dovrebbe inizialmente riportare tutte le mosse senza analisi in partiteConAnalisi.pgn, poi cominciare ad analizzare (preferibilmente dalla posizione finale) ed aggiungere i dati di analisi quando disponibili

In questo modo la mia paginetta web pubblica le partite in diretta con il commento dell’engine di mia scelta.

Non dovrebbe essere difficile per qualcuno che abbia gia’ delle routines per gestire il protocollo UCI e la lettura/scrittura di files PGN.

Il tutto deve girare su riga di comando, niente interfaccia grafica, alla fine deve girare come background process su macchine che potrebbero non avere interfaccia grafica. Preferibilmente il piu’ portabile possibile, qualcosa come C standard compilabile con gcc o un linguaggio interpretato; qualcosa che giri su una installazione standard di linux senza interfaccia grafica X.

Probabilmente chiedo troppo, se ci fosse qualcuno interessato a lavorare gratis per la gloria si faccia avanti.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi