Richiesta Epd o Fen

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Richiesta Epd o Fen

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Fabio Gobbato Fabio Gobbato 8 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Qualche anima pia potrebbe passarmi degli epd o fen di matto in n con soluzioni che non abbiano la prima mossa di cattura, che non sia forzata o banale?

Grazie in anticipo 🙂

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Io non ho tempo ma ti riporto al volo alcune posizioni che uso come test per Satana, sperando che ti possano essere utili:

test matto:
    ok/ok: setboard 1k6/7R/1K6/8/8/8/8/8 b
    setboard 8/8/3k4/8/8/2BNK3/8/8 w
    ok/rip: setboard 8/8/3k4/8/8/2BBK3/8/8 w
    ok/ok: setboard 8/8/3k4/8/8/4K3/8/7R w
    no/ok: setboard 8/8/8/4kr2/8/4K3/4Q3/8 w
    ok/???: setboard k7/2R5/1pK5/1P6/r7/qp6/8/8 w
    ---------------------------------------------------------------
    test perpetuo
    talkchess:
    setboard qn6/qn6/pp6/6k1/4R3/8/4R3/K7 w - - 0 1
    altre:
    setboard k7/1RK5/1n6/1P6/r7/qp6/8/8 w - - 0 1
    non deve prendere il cavallo
    setboard 3B4/P7/8/3p1p2/6p1/2P2kr1/8/7K w - - 1 1
    setboard 8/8/8/8/8/7p/p4K2/5N1k w - - 0 1
    setboard 8/8/8/5p2/8/7p/p4K2/5N1k w - - 0 1
    setboard 8/8/8/5b2/8/7p/p4K2/5N1k w - - 0 1
    setboard 8/8/5p1r/5b2/8/7p/5K2/5N1k w - - 0 1

non deve oscillare con la Donna:
    setboard 8/8/8/2Qnk3/8/2P5/2K2PP1/8 b - - 3 58

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ni, nel senso che mi servono per i test epd degli engines…

Su http://www.g-sei.org/engine_test-positions/ noterai che la colonna mate non è valorizzata. Lì ci andrebbero dei fen ad hoc per il matto divisi magari in coppie b/n a profondità crescenti. La necessità di averli ‘che non abbiano la prima mossa di cattura ecc…’ è perchè non voglio prendere come buona ad esempio una mossa di cattura di torre da un engine che non si rende conto che quella mossa porta al matto.
    Appena avrò i fen o epd che siano riprenderò quella parte lì.

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Potresti anche generarne a milioni con qualsiasi software con profondità decente, se aggiungi alla ricerca una funzione che salva il FEN quando il valore ritornato da alfabeta è il valore del matto e nella posizione corrente ci sono delle prese che non sono la mossa che dà matto. Se hai anche a disposizione la profondità del matto, tanto meglio.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Me ne servono solo 20 e mi basterebbe solo averli in fen o epd, solo che è un periodo che non ho tempo per far nulla, è per questo che ne ho fatto richiesta.

LL

Ti allego tutte le collezioni di epd che ho raccolto in questi anni, includono le sts e posizioni varie di mediogioco e finale che mi ha passato Dann Corbit. C’è molta varietà, nel file ogni fen è contenuta una sola volta (nelle sts alcune posizioni sono doppie) dovresti riuscire a trovare le posizioni che ti interessano.

Ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi