Satana steps

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Programmazione

Home Forum Programmazione Satana steps

Questo argomento contiene 243 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 6 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 244 totali)
  • Autore
    Articoli

marco belli
    Membro

devi usare l’opzione del linker -static con GCC

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Purtroppo per pthread non è sufficiente -static, ti linka staticamente il modulo che poi chiama dinamicamente la dll. C’è tutta una procedura del cavolo da seguire… sto provando:

http://chetbox.wordpress.com/2010/03/11/statically-linked-posix-threads-for-win32/

marco belli
    Membro

mi sembra un link un po vecchiotto, io ho compilato il mio programma con i seguenti parametri:

compilatore :-c -fmessage-length=0 -std=c++11 -pthread -mstackrealign -mpopcnt -msse4.2 -fno-omit-frame-pointer
    linker : -s -static

credo che quello che ti interessa sia -static e forse -pthread

-pthread Adds support for multithreading with the pthreads library. This option sets flags for both the preprocessor and linker.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Ho sia -static che -pthread ma non bastano…

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Risolto misteriosamente, rimuovendo vecchie versioni di pthread dall’installer di MingW:

http://www.linformatica.com/software/Satana.2.0.1b.zip

Alessandro
    Membro

Confermo che la versione b funziona. Tutto ok! 😉

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Sto provando Visual C++ 2013 Express sulla macchina Windows 7 64 bit… dopo aver perso nuovamente un sacco di tempo per installare eclipse+gcc e provare a farlo funzionare a 64 bit. Manterrò i sorgenti portabili ma userò il compilatore “specifico” di ogni piattaforma: Visual Studio su Win64, xCode sul mac e Borland C++ Builder sulla vecchia macchina XP. E Linux? Tanto chi lo usa? 😉

stegemma
    stegemma
    Moderatore

PS: VS2013 gira solo Windows 8… per cui ripiego sul 2012.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

In questa partita le ho prese di santa ragione da Satana!!! mai viste tante promozioni in una mia partita contro un mio programma:

Nessuno dei due ha giocato correttamente ma la funzione di valutazione attuale ha qualcosa di… speciale, che poi vi dirò.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Ed ecco una partita in cui Neurone XX si salva per ripetizione di mosse, contro Satana 2.0.3. La riporto perché Satana gioca con la funzione di valutazione a valori casuali:

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Non mi è mai piaciuto guardare le partite tra engines ma queste di Satana vs Neurone sono proprio divertenti. Fanno tutti e due scintille. In questa partita, purtroppo Arena aggiudica la vittoria a Satana… non ho verificato se effettivamente avrebbe dato matto o no. Credo che a tempi lunghi o verso il finale la velocità di Satana abbia la meglio sulla maggior intelligenza di Neurone:

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Credo che a tempi lunghi o verso il finale la velocità di Satana abbia la meglio sulla maggior intelligenza di Neurone:

Sinceramente non sapevo dove postare questa partita, se tra il learning (come autopaccasullaspalla) o qui (per confermare quanto hai detto). Secondo me contro avversari come il tuo, l’unica chance di neurone è vincere subito per ko (acquisire un vantaggio vincente entro il mediogioco) oppure perderà ai punti (nel finale la maggiore profondità si fa sentire, nonostante alcuni piccoli accorgimenti).

LL

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

p.s. Per avere i pgn completi (comprensivo di valutazioni ‘basta’ premere sulla casa d8).

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Nella versione di Satana che sto usando la funzione di valutazione è più tradizionale, la quiescenza è meno rigida e funziona complessivamente meglio. Forse servirebbe un’area per le partite commentate dagli autori (sennò non hanno senso), comunque riporto qui un esempio a 3 minuti. Il finale è interessante, perché il cavallo si mostra superiore, visti i pedoni su entrambe le ali, ma non dovrebbe essere sufficiente a vincere. Il fatto che Satana arrivi a livello 8+quiescenza mentre Neurone si fermi al 4 (+SEE) permette al primo di forzare la vittoria. Alla fine, avevano entrambi solo 6 secondi. La partita di Satana all’inizio è tutt’altro che corretta, compie numerosi errori in apertura… diciamo che, decisamente, “apre male” e continua solo discretamente. Satana è decisamente un finalista (contro Neurone):

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Mi correggo: la quiescenza è disabilitata ma gioca ai livelli di Neurone. L’ho fatto giocare contro Supra, un altro engine dello stesso livello, e mi sembra che Satana, a 1′, sia superiore.

Un gauntlet tra le versioni 2.0.3 e 2.0.4 a 32/64 bit ha dato i risultati attesi, con predominanza delle versioni a 64 bit ed un lieve vantaggio della 2.0.4 sulla 2.0.3 (nonostante in quella ci fosse una specie di quiescenza).

Sul sito ho messo il link anche alle vecchie versioni di Raffaela, a Drago e PGNSplitter:

Satana 2.0.4 + vecchi software

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 244 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi