Tcec 8

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Tcec 8

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Come saprete è da un po’ cominciato il torneo di Thoresen; il top chess engines championchip.
    Il link è http://tcec.chessdom.com/live.php

I partecipanti italiani in questa edizione sono ben 3: Chiron, Equinox e Pedone.
    Parte del mio tifo va anche a Stockfish, sviluppato anche da un’altro italiano: Marco Costalba.

Inizio questo thread per ‘agevolare’ chi vuole anche solo esprimere un parere/opinione/preferenze ecc…

Bye!

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Allora io tifo soprattutto per… Chiron, Equinox e Pedone!!!

calimero22
    calimero22
    Membro

Seguo già dall’inizio questo bellissimo torneo.
    I motori sono ai massimi livelli anche se, al 99,999% alla Superfinale
    entreranno i soliti Stockfish e Komodo 9.2, che quest’anno sfoderano praticamente un gioco perfetto !!!!!
    Penso che komodo 9.2 avra’ una piccolissima chance di vincere il torneo.
    Giovanni

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Anche io lo trovo interessante.

Da un punto di vista tecnico Martin ha creato un nuovo standard per il broadcast delle partite. Non è solo una questione estetica, ma è riuscito a massimizzare i vantaggi del pgn4web (il plugin che interpreta i pgn inviati) portandoli ad un livello mai raggiunto sinora.

L’uso di un supercomputer, dei top engines e una cadenza lunghiiissima assicura una qualità di gioco elevatissima.
    Certo le sue regole possono essere condivise o meno, ma ricordiamoci che di fatto è Martin che si sobbarca tutto il lavoro, quindi chapeau!

Mi piacerebbe molto partecipare in chat ma, dati i miei limiti sulla lingua inglese, mi risulta difficile far discorsi strutturati. Comunque questo è un problema mio.
    Il fatto poi che sia coinvolta tra i partecipanti italiani, gente che conosco e che stimo mi avvicina più alla parte ‘tifoso’ che ‘programmatore’.

Purtroppo Pedone, nella versione portata a Martin, sembra avere un baco. Spero che Fabio riesca a trovare il baco in tempo per mostrare il gioco di Pedone agli appassionati.

Bye!

LL

calimero22
    calimero22
    Membro

Ciao.
    Ho provato per tanto tempo Pedone. Su single-core è perfetto, non mi ha dato mai problemi.
    Non vorrei che sia il supercomputer di Thoresen ad avere qualche “problema”….
    Ci son stati già 3-4 crash….. mah….
    Giovanni

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Terminato anche lo stage 1b; questi sono i qualificati per lo stage 2:

Stage 1a: Komodo, Gull, Protector, Fire, Ginkgo, Texel
    Stage 1b: Stockfish, Houdini, Hannibal, Chiron, Nirvana, The Baron
    Stage 2 starts Saturday at 16:00 CET. We want to thank all other engines that participated in Stage 1, they are invited for S9 too, planned for January 2016.

(info aggiornata a 6 ore fa dalla relativa pagina facebook).

Di fatto abbiamo perso Pedone e Equinox.
    Io ho seguito solo fino alla matematica qualificazione di Chiron, poi mi sono rimesso sotto con Neurone.

Bye!

LL

calimero22
    calimero22
    Membro

Equinox avrebbe meritato di passare il turno.
    Senza i suoi crash avrebbe avuto 8,5 punti e di fatto sarebbe stato il 3° engine piu’ forte in assoluto.
    Peccato.
    Giovanni

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Con Giancarlo non sono in buoni rapporti, quindi evito ogni commento.
    In qualunque caso abbiamo ancora Chiron. In più spero che dall’esperienza di Pedone, Fabio possa trarne qualcosa di buono per migliorare ulteriormente il suo engine.
    Poi non dimentichiamoci di Stockfish! Un ‘pezzo’ d’Italia è sta per tornare in campo contro il sorprendente Ginkgo!

Bye!

LL

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi