Un parere

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi Un parere

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da stegemma stegemma 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Attualmente il sito propone live i seguenti eventi:

Igwt (campionato web gsei + torneo internazionale)
    Igwobt (torneo tra i migliori opening books)
    Testing (sessioni di test per singoli motori)
    Più il campionato italiano (anche se in modo non automatico)

Mentre l’attività di testing e il torneo dei books li vedo già ben automatizzate e collaudate, l’Igwt mi crea ben quattro problemi:
    – Ad ogni edizione devo sempre ricreare l’ambiente sul server e in locale.
    – Come esser certo che tra i programmi internazionali non se ne infili qualcuno derivato?
    – Come mantenere equilibrato il torneo? (Chiron è attualmente uno dei programmi originali più forti al mondo, sono pochi quelli che possono batterlo e che vogliono partecipare)

Ricordo che la parte ‘internazionale’ dell’igwt è nata quasi esclusivamente a scopo pubblicitario.
    La mia idea è splittare l’Igwt in due tornei distinti e separati ossia:
    – Gwt (campionato web gsei)
    – Iwt (torneo internazionale)

In questo modo dovrei riuscire a usare sempre due stesse pagine di riferimento alleggerendo il server e automatizzando meglio alcune procedure.
    Ok, un problema risolto. Per risolvere gli altri punti…
    E se tagliassi la testa al toro e dicessi: “Ok, Iwt: questo torneo è per chi vuol partecipare, nessuna limitazione; inviatemi quello che avete sviluppato, originale o derivato che sia, basta che funzioni sotto Arena”.

In questo modo non solo risolvo i problemi ma dò anche spazio ai programmi italiani derivati e free che attualmente non sono coinvolti in nessun torneo del gsei (non hanno nemmeno un rating).
    Ci tengo a precisare che la mia ‘avversione’ contro i programmi derivati è rimasta intatta, anche se il caso Gogobello mi ha toccato un po’.
    Si potrebbe fare un singolo round robin di 16-20 partecipanti (120-190 partite) al termine del quale si scontreranno in un match i primi 2 in classifica.
    Che ne pensate?

p.s. @Edo So già cosa stai per scrivere! ;-D

LL

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Alla fine si arriverà alla mia idea del torneo in cui ognuno gioca con quello che gli pare…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi