Una mano

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro Una mano

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Administrator 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

Administrator
    Moderatore

Ciao gente,

mi servirebbe una mano per tante piccole cose per il gsei.
    All’inizio della mia avventura avevo molto tempo a disposizione e poche ‘robe’ da fare per il gsei. Adesso le cose cono cambiate e ho meno tempo e più cose da fare.

Nella maggior parte dei casi si tratta di cose molto semplici, dove non occorre nessuna competenza specifica. A volte però occorre essere preparati con: l’inglese, l’html, e possibilmente javascript e realizzazione video. Se qualcuno ha voglia e tempo a disposizione, ci possiamo mettere d’accordo nel dividerci le cose da fare 🙂

Grazie in anticipo

Le faq sono nel menu principale, sotto Documentazione! 😉

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Il problema di tutti è il tempo ma se affrontiamo un problema per volta, posso darti una mano. Sulla realizzazione video sono scarsino, per il resto mi arrangio.

Se serve aiuto con l’inglese io sono sempre disponibile 🙂

Con i video non ho esperienza, html e javascript dovrei rispolverarli visto che è una vita che non li uso, con l’inglese si può fare. Compatibilmente con gli impegni quotidiani dovrei riuscire a dare una mano.

Conta pure me nel novero: html e javascript li tengo abbastanza spesso a portata di mano, per cui no problem a contribuire. L’inglese lo uso abbastanza abitualmente.

Per i video invece non saprei da dove iniziare, ma qualcosa la posso pure imparare (dipende sempre da cosa intendi tu per realizzazione video…): per questo capitolo partirei da qualcosa di molto semplice, visto che in vita mia al massimo sono arrivato a mettere dei sottotitoli con virtualdub… 🙂

Fammi sapere come contribuire (tanto ci vediamo comunque al torneo mercoledì 😉 ).

bye^2, mr

Alessandro
    Membro

Ciao. Volentieri ti aiuto come posso.
    HTML e Javascript decisamente no sono il mio forte, così come il montaggio video.
    Per l’inglese invece forse posso aiutarti, anche se Edoardo se la cava decisamente meglio.

Casomai un domani tu avessi bisogno di Python conta su di me.

Administrator
    Moderatore

Ciao ragazzi e grazie per la mano 🙂

in questo periodo x il gsei ci sarebbero da fare le seguenti cose:

1 Post su forum o al massimo un articolo con uno slideshow-video delle foto di Alessandro al museo degli scacchi (le foto pesano troppo sul server, messe su youtube pesano 0 e hanno un effetto migliore)
    2 Fare un excel con tutti i riferimenti divisi per igt e igwt per gli inviti alle manifestazioni (io ho già qualcosa, ma andrebbe aggiornato)
    3 Verificare se cutechess sia stabile e richiedere all’autore di implementare il salvataggio su pgn mossa x mossa (in modo da avere un’alternativa all’orribile arena)
    4 Fare articolo con video sul recente igt raccogliendo tutto il materiale e integrandolo con l’xxxxxxxxxx (già fatta) a xxxxxxx e il video che farà Dolci
    5 Preparare tutto l’occorrente x il prossimo torneo dei book (sostituire stockfish con chiron, ricercare i migliori ctg freeware sul web, allineare alcuni eseguibili e tenersi pronti per eventuali conferme da parte dell’asigc)
    6 Preparare un set di posizioni epd di matti da 1 a 10 con la prima mossa che non sia ovvia (mi serve per i test epd)
    7 preparare l’igwt con l’aggiunta di data/ora del successivo round robin o match

Alcune cose le faro’ io perchè i miei sorgenti in vb net, li conosco meglio io di chiunque altro, ma per il resto io comincerei dalle urgenze: punto 1,2 e 3, il 4 provo a smazzarmelo io, almeno a livello di video… poi se qualcuno ha preferenze, qualunque aiuto è accolto 🙂

Chi vuole qualche numero me lo dica che dettaglio via email l’argomento.
    Ah, x significa spoiler 🙂

LL

Administrator
    Moderatore

Ricerca ctg e punto 6 assegnata a Fabio, di domani faccio una piccola analisi sul punto 2 e 7 in modo da dettagliare meglio la problematica.

LL

Le mie competenze informatiche web sono praticamente nulle. Posso però fare testi che possono essere copiati e riadattati su pagine HTML.
    Posso fare anche ricerche e documentarmi su argomenti per fare riassuti.
    Con inglese ed excel me la cavo.

Administrator
    Moderatore

Aggiudicato il punto 2 a Marco. Domani ti invio una email con il dettaglio.

Grazie
    LL

Administrator
    Moderatore

@Mauro … probabilmente sei tu la persona più indicata per il punto 7…

7 preparare l’igwt con l’aggiunta di data/ora del successivo round robin o match

Scrivo di sotto una breve analisi e comunque ci vediamo stasera per dubbi/dettagli.

Per quel che riguarda il punto 7 si tratta di creare un’applicazione che allinea un paio di files in base alla situazione
    (status) dell’igwt.

Premessa:
    La struttura dell’igwt è la seguente:

— Italian standings —
    Round Robin Group A (completed)
    Round Robin Group B (completed)
    Round Robin Group C (completed)
    Round Robin Group D (completed)
    Round Robin Group E (completed)

— Absolute standing —
    Knockout tournament – Final (completed)
    Knockout tournament – Third place (completed)
    Knockout tournament – Semi-finals (completed)
    Knockout tournament – Quarter-finals (completed)
    Knockout tournament – Eighth-finals (completed)
    Round robin – Guest group (completed)

I round robin vengono lanciati in sequenza dal guppo E (E) al gruppo A (A), poi, a seguire il guest group (G), Eighth-finals (KE) ecc… fino ad arrivare al Final (KF).
    Attualmente sono in stato ‘(completed)’, come puoi vedere dalla pagina http://www.g-sei.org/i-g-w-t/

Io, nel corso dell’ultima edizione ho agganciato ad una mia applicazioncina una roba che man mano che i round robin o i match finivano, leggeva un file html di base in locale, ci aggiungeva i relativi ‘completed’ e lo spediva sul server.
    La mia applicazione è vb net (ovviamente), ma io posso tranquilamente (e molto volentieri) commentare quella parte lì e lasciar fare tutto ad un’applicazione specifica.

Riassumendo, quest’applicazione, scritta col linguaggio che vuoi, dovrà
    1. leggere da un file .ini che vuoi tu il roundrobin che è da fare (da E a KF) e che match è da farsi (da 1 a 16).

Esempio Igwt_Status.ini (ma fallo come vuoi):
    [Status attuale]
    Round robin da far girare = KE
    Match = 3

2. leggere due file html e mettersi ogni riga in un array di stringhe o in ht (anche qui, scegli quello che vuoi)
    3. Creare una copia in locale dei files html
    4. In base al roundrobin e al match andare ad aggiungere sulle copie i ‘(completed)’ sui precedenti round, i ‘(live!)’ su quello attuale e i ‘(countdown)’ sui successivi

Poi, non stare a preoccuparti di uppare i files, a questo ci pensa una mia procedura.

La parte un po’ complessa è definire le date di partenza per i successivi, ma in merito, dopo aver fatto tutto, ti dico cosa scriverci lì.
    Considera anche che, una volta decisa la data, per fare il countdown basta aggiungere la seguente riga:

modificando data/ora al posto di … 2018-01-19T21:00:00 …
    (vedi dall’email il codice esatto, qui sul forum è quello che arriva)

Dai, ci vediamo stasera al torneo 🙂

LL
    p.s. Spero di non averti demoralizzato, è più facile a farsi che a dirsi 🙂

Administrator
    Moderatore

I files html da cui partire sarebbero fs.html e rr.html nelle due sottocartelle.

Allegati:
    1. html.zip

Andrea
    Andrea
    Membro

Per il punto 3 non dovrebbe essere necessario contattare Ilari perché possiamo utilizzare direttamente il fork di Jeremy Bernstein che è quello utilizzato dal TCEC.
    Questa è la sua pagina GitHub: https://github.com/jeremybernstein/cutechess
    C’è proprio il ramo “nTCEC”.
    Posso provarlo nel fine settimana e farti sapere come va.

Administrator
    Moderatore

Grazie Andrea, guarda, basta che me lo compili x win 32 (o 64 se riesci) e me lo passi che poi vedo io.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi