WCCC 2015

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Eventi

Home Forum Eventi WCCC 2015

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
    stegemma
    stegemma
    Moderatore

Come tutti gli anni… faccio un pensierino sulla partecipazione al WCCC. Siccome è in Olanda, dove vado spesso per lavoro, potrebbe essere la volta buona. Di certo è un impegno notevole, sia di tempo che di denaro…

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

A me piacerebbe molto partecipare, almeno una volta, ma, come hai detto, è un bell’impegno.

LL

Sarebbe una bella soddisfazione. D’altra parte… non penso che un programmatore di chess engine nella vita abbia molti vizi.
    Se siete come me, l’ unico mio vizio e’ quello di mettere benzina nella macchina una volta a settimana.

Tante volte mia moglie mi dice “ma perchè non esci un po’ , vai a fare una girata”, ( forse gli faccio pena o afa ).

Non sò se avrei il coraggio di partecipare, specialmente con un motore come il mio che non gira a
    3000, ma ti giuro il tuo desiderio di fare la wccc e’ una cosa che mi fa’ emozionare. Penso anche a motori
    come Etabeta o Micromax che hanno partecipato in passato senza grandi speranze di vittoria.

In bocca al lupo. Saluti.

Ci sono! Per chi viene, ci possiamo mettere d’accordo per il viaggio/soggiorno per cercare di limitare le spese.

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Secondo i miei calcoli, il viaggio in auto è “conveniente” solo con almeno 3 partecipanti ma è sicuramente più stressante.

La camera invece può essere condivisa e lì sì che si risparmierebbe.

Per pranzi e cene… consiglio panini, sennò condividiamo anche quelli e mangiamo a giorni alterni ;)

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Nel link sul sito ICGA c’è una piccola (t), suppongo di test, dalla quale si accede al modulo di iscrizione. Nel modulo si parla di quota di iscrizione di 50/25 euro (0 per studenti). Vediamo poi i documenti finali, sperando che non si arrivi a 500 euro di sola iscrizione.

Alessandro
    Membro

Ragazzi il WCCC dev’essere una esperienza fantastica. Troppo onerosa per me, che ho molti vizi :-)
    Voi che andate: in bocca al lupo!! :-)

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Come ho accennato in chat, alla fine ho deciso di non partecipare.
    Al di là di questo e del fatto che continuo a non vedere la lista dei partecipanti faccio una piccola riflessione…
    Se, come ritengo probabile, non saranno molti i partecipanti tra i software scacchistici e comunque meno di quanti ne facciamo noi al nostro campionato italiano, e se al nostro prossimo campionato italiano riusciamo a bissare il risultato dell’anno scorso, io vedo fattibile la seguente cosa:

1. Risentiamo Sgrò (sono rimasto in buoni rapporti e, nonostante i differenti obiettivi gli dobbiamo riconoscere l’aiuto che ci ha dato, quando non eravamo in grado di ‘camminare’ da soli).
    2. Vediamo se si può fare il wccc in Italia. In passato Sgrò ci ha provato, ma non è riuscito a soddisfare richieste di Levy. Riproviamoci.

Perchè questa volta potremmo riusciri? Perchè alla fine, è vero che noi come gruppo non abbiamo peso economico, ma abbiamo dimostrato di avere un grande peso ‘numerico’ e se riusciamo a sottolineare questo nell’ambito della trattativa possiamo avere una chance.

E’ vero che ci sono tanti se, ma provare non costa nulla… imho.
    Che ne pensate?

Bye!

LL

marco belli
    Membro

ma quale è il fine ultimo di organizzare il WCCC in italia?

all’ultimo wccc c’erano solo 6 engine, e il peggiore se la gioca con Chiron.
    se qualcuno di noi va a giocare, gioca per le ultime posizioni, tipo a Torino nel 2006, quindi quale è il motivo?
    non mi pare nemmeno che il WCCC abbia un grnde significato oltre a quello storico.

marco belli
    Membro

sono sempre un po brusco :) scusatemi
    ma la domanda era seria, perchè?

stegemma
    stegemma
    Moderatore

Per poter dire di aver partecipato, prima che l’evento “muoia” definitivamente.

marco belli
    Membro

Sì, ma è come se io mi iscrivessi alle olimpiadi nei 100 metri….

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Io parteciperei per avere la possibilità di conoscere persone che ritengo particolarmente valide/interessanti nella computer chess.
    Vincere/perdere per me è un concetto secondario. E considera che il titolo di campione del mondo, per me, vale di più della somma di tutti i risultati di di ogni classifica di ogni torneo, amatoriale e non, messi insieme.

Le due cose non sono contrapposte, ma semplicemente diverse.
    Se PippoEngine è primo al ccrl, all’ipon ed in ogni altra classifica, non sarà mai campione del mondo finchè non partecipa e vince al campionato del mondo.
    Se PippoEngine è campione dl mondo non sarà mai il più forte programma esistente al mondo finchè non sarà primo al ccrl, all’ipon ed in ogni altra classifica.

Bye

LL

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2017 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi