winboard

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Altro

Home Forum Altro winboard

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alex D 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Alex D
    Membro

Salve a tutti! Vorrei sapere come si puo modificare il “Training” su Winboard in modo tale da far visualizzare i commenti che mi visualizzano le varianti di un file caricato.
    grazie Alex

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

In winboard la finestra che visualizza i commenti si attiva/disattiva da menu View/comments (se non hai modificato la lingua di default).
    Lì viene visualizzato (hai anche la possibilità di modifica) tutto quello che viene aggiunto nel pgn alla mossa: i commenti sono quelli tra parentesi graffe, mentre le varianti tra parentesi tonde.
    In modalità training la finestra viene tolta, è la logica del training, tocca a te ricordarti cosa è successo in partita. Se vuoi riattivarla da menu occorre che disattivi il training.

Non c’è modo da attivare entrambe le funzionalità su UNA winboard 🙂

Bye!

Alex D
    Membro

Intanto ringrazio tutti di questo sito, perchè diversi anni fa, ho avuto un aiuto in visual basic 6, addirittura mi hanno spedito alcuni sorgenti di “Larsen VB” che mi hanno aiutato tanto.
    Ed ora ringrazio Luca di avermi risposto perchè per adesso sto leggendo il codice sorgente di winboard 4.7.3 per apportare questa piccola modifica.
    Mi permetto di formulare una domanda anche se non sono alla vostra altezza, un aiuto mi servirebbe.
    Il training riporta la linea principale ma se esiste una variante non la visualizza, però “proprio questa parte si dovrebbe modificare” c’è un modo per vederla: solo quando si carica il file e si fa scorrere la partita, nel momento in cui esce la finestra delle varianti si va sulla finestra e click con il tasto destro e la linea cambia riportando la variante, ora rientrando in modalità training viusalizza solo la variante finalmente, ma per tornare alla principale si deve uscire dalla modalità training e poi dal menu “Revert” tornando così alla linea principale. Vedro i menù, forse è possibile modificando il sorgente, cio che sto provando a fare e avrei bisogno di un aiuto, per cambiare da linea principale a variante e viceversa senza uscire dal Training evitando così di fare entra ed esci dal trainig che forse è un poco scomodo. Grazie comunque della vostra pazienza

Alex D
    Membro

Scusate dell’imprecisione nell’articolo precedente quando ho scritto:
    .. ma per tornare alla principale si deve uscire dalla modalità training “””qui ho sbagliato perchè permette di rientrare dal menù Edit e poi “Revert” tornando così alla linea principale.
    Quello che non fa è quindi solo che al momento del caricamento del file e si va subito in modalità training risponde secondo la linea principale quindi manca solo l’opzione che se cè la variante vorrei che me lo indicasse così potrei scegliere come fa la modalita di sola lettura del file visualizzando le finestre. Grazie ancora.

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Per questa modifica purtroppo il c non lo mastico per niente e non posso aiutarti più di tanto 🙁

Bye!

Alex D
    Membro

Grazie Luca, non preoccuparti già è stato un piacere aver avuto l’opprtunità che qualcuno mi abbia dato parte del suo tempo. Sto dedicando un po di tempo al giorno per modificare il training di Winboard.
    Nel frattempo se qualcuno può darmi un suggerimento o qualche aiuto sul codice sorgente fatemelo sapere vi ringrazio comunque!
    Alex

Alex D
    Membro

Risolta la modifca del training winboard.
    Ciao Luca, finalmente apportando due piccole modifiche a due funzioni che non riuscivo a individuarle tra le tante. Dopo non è stato difficile trovare la terza parte di codice da modificare.
    Alex D

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2018 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi