Starter engine

  Con l’ottica di agevolare l’approccio alla creazione di chess engine, invito alla pubblicazione di sorgenti che implementino il codice comunicazione tra il motore e la gui e, se volete, poche altre essenziali e semplici funzionalità.

Per chi ha già creato un chess engine basterà ‘spogliarlo’ di tutte le caratteristiche specifiche e peculiari oppure semplicemente copiarne solo la parte di codice interessata e inviare i sorgenti in upload dalla pagina dei progetti o via email a mrlissandrello@gmail.com.
Man mano che inviate i files compressi li allegherò su questa pagina.

Per chi invece vuole cimentarsi nella creazione di un chess engine, spero possa trovare spunti e idee dallo studio dei sorgenti.
Pedone_base
Starter-engine-in-VbNet

Update al 4 marzo 2015: Fabio Gobbato ha ripreso il codice di Pedone_base e l’ha modificato passandolo a UCI, ha pulito il codice e semplificato dove possibile.
Come la versione precedente è scritto usando alcune funzioni del gcc, ma si riesce a convertire facilmente anche per altri compilatori.
Per chi fosse interessato questo è il link: https://sites.google.com/site/pedonechess/programming-articles/QBBEngine.c

Questi sorgenti sono da considerarsi un piccolo repository didattico, frutto della concessione dei programmatori solo per tale scopo.

Alcune partite di pedone base:

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