Dove vogliamo arrivare?

Questa pagina ha una gerarchia - Pagina madre:Il g 6 e il regolamento

Home Forum Il g 6 e il regolamento Dove vogliamo arrivare?

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lissandrello Luca Lissandrello Luca 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Ragazzi, l’impressione cho ho avuto l’ho scritta su https://www.g-sei.org/il-punto-alle-porte-del-2019/
    premetto che io penso che non ci sono montagne invalicabili, nè obbligatorie da scalare.
    ma cominciamo con le risposte:

– quali vantaggi avrebbe l’https per il sito?
    Sitetizzo: Connessione sicura tra sito e utente, migliora l’indicizzazione su google e tempi di caricamento del sito, insomma: più visitatori.

– cosa c’è che non va e perché dovremmo pensare a fondare un’associazione?
    Non c’è nulla che non va, anzi, il gsei non è mai stato così attivo come in questi anni.
    E’ proprio quando un contesto funziona che si aprono ventagli di possibilità. Una di queste è proprio la creazione di un’associazione.
    E’ per questo che ho approfittato del certificato elettronico per parlarne.

Il ragionamento di Fabio è corretto: se ci focalizziamo solo sugli introiti, di fatto un’associazione è un rischio che bisogna calcolare bene.
    Non ho capito bene LucaN; quali cose con un’associazione non avremmo potuto fare in passato? Io al massimo vedo nell’associazione una regolarizzazione di una parte delle nostre attività.

In qualunque caso, se non vogliamo fare quello che per alcuni è il passo più lungo della gamba, potremmo procedere per gradi.
    In merito io metto in campo un’idea, se ne era parlato in passato ed ogni tanto riemergeva… Ne parliamo e vediamo un po’ chi è d’accordo e chi no.

L’Icga è un’associazione che si è ingrandita passando da Icca ad Icga, quindi sostanzialmente gestendo non solo le competizioni tra programmi di scacchi, ma allargandosi a tutti i giochi ad informazione completa.
    Per noi il passo non sarebbe poi così sconvolgente.
    – lato web gli aggiustamenti son pochi e si fa in fretta
    – nelle nostre manifestazioni si faran dei tornei paralleli

Il vantaggio per noi è chiaro
    – più visitatori
    – più ricambi di risorse, mi spiego con un esempio: qualcuno che ha già fatto qualcosa per chessò l’othello, farà qualcosa per gli scacchi o viceversa
    – considerando l’aumento di sviluppatori, l’eventuale passo verso un’associazione sarebbe sicuramente più indolore e meno rischioso.

Cosa ne pensate?

LL

Fabio Gobbato
    Fabio Gobbato
    Partecipante

Che genere di attività prevederesti per gli altri giochi? Oggi abbiamo igt, igwt, testing engines, tornei per i libri d’apertura. Se volessimo gestire altri giochi dovremmo prevedere anche il testing e magari qualche torneo online. Ci sarebbe anche dell’altro lavoro sul sito, ne vale davvero la pena? Sarebbe interessante sentire anche il parere degli altri.

Alessandro
    Membro

Io ho un vecchio forza4 scritto in Ada, che gioca anche decentemente bene.
    Io di principio sono aperto e favorevole a qualsiasi attività ed accolgo volentieri altre discipline, idee, anche ad esempio quella di creare e scrivere un nostro “magazine” di quattro paginette, senza impegno, con articoli scritti da noi etc.

MA, Ma, ma… nella mia esperienza la burocrazia appesantisce e uccide qualsiasi stimolo, motivazione ed entusiasmo. Quindi direi di fare molta moltissima attenzione a questo aspetto. Va detto che, visti i vantaggi potenziali, si potrebbe provare e casomai sciogliere se le cose non vanno come dovrebbero.
    Sempre nella mia esperienza, non bisogna fare l’errore di chiudersi ed anzi tenersi aperti. L’apertura porta innumerevoli vantaggi. Quindi non dev’essere obbligatorio iscriversi all’associazione per poter partecipare alle attività ludiche, semmai l’iscrizione consente il voto ad esempio su questioni organizzative.

Detto questo, finché ci sono idee e si trova chi le vuol portare avanti io dico di supportare ed appoggiare queste idee 🙂

Lissandrello Luca
    Lissandrello Luca
    Moderatore

Io ho un vecchio forza4 scritto in Ada, che gioca anche decentemente bene.

Se me lo passi lo metto su https://www.g-sei.org/engines-alternativi/

Se volessimo gestire altri giochi dovremmo prevedere anche il testing e magari qualche torneo online. Ci sarebbe anche dell’altro lavoro sul sito, ne vale davvero la pena?

Mah, guarda, se si tratta di agevolare il singolo, ok, si ragiona sul tempo, ma se il lavoro sul sito è propedeutico per ampliare un po’ il raggio d’azione di tutto il gsei, si fa, non si bada al tempo, non ti preoccupare.

LL

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2019 G 6 Tutti i diritti riservati - Buon divertimento!

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi